Dopo la sconfitta subita nella prima giornata di campionato al “Pala Scoppa” contro il Delta Informatica Trentino al quinto set, sono ripresi oggi, con la seduta in sala mesi di questa mattina, gli allenamenti del Volley Soverato guidato da coach Mauro Chiappafreddo.
L’ambiente biancorosso, nonostante la sconfitta contro le ospiti dell’ex alzatrice Demichelis, è molto tranquillo e sereno, con la consapevolezza che nel match si è dato come sempre il massimo e che, gli errori commessi, vadano migliorati ed evitati con il passare del tempo. Ci vuole tempo, per una squadra quasi totalmente nuova, è logico. Questo coach Chiappafreddo lo sa bene e con il grande spirito di sacrificio e il grande lavoro che da oltre due mesi stanno svolgendo le calabresi, i miglioramenti non potranno che arrivare.
Da oggi, si pensa al prossimo impegno, alla prima trasferta del campionato che vedrà il Soverato affrontare il Volato Caserta, altra neo promossa, sconfitta nettamente per tre set a zero dall’Obiettivo Risarcimento Vicenza. Travaglini e compagne, hanno già affrontato, in un allenamento congiunto disputato in Puglia, le prossime avversarie, superandole per tre set a uno, ma quella che si giocherà domenica prossima sarà certamente un’altra partita, dove conteranno i punti in palio.
Da un lato, le padrone di casa, all’esordio in A2 davanti al proprio pubblico, cercano i primi punti stagionali e vorranno una pronta reazione, dall’altro lato, la squadra del presidente Matozzo, sicuramente, darà filo da torcere per tornare in Calabria con punti preziosi e cercare di riscattare il ko interno subito domenica scorsa.
Oggi pomeriggio, come di consueto, ci sarà l’allenamento tecnico tattico con la palla, mentre domani è prevista una doppia seduta al “Pala Scoppa”.
Per la trasferta campana, si stanno organizzando anche i tifosi biancorossi che vorranno sostenere la squadra in questa delicata ed impegnativa partita.