Sono ripresi questa mattina, con la seduta in sala pesi, gli allenamenti del Volley Soverato a poco più di dieci giorni dall’inizio del campionato.
Vietti e compagne, dopo la due giorni di allenamenti congiunti disputata al “Pala Scoppa” lo scorso fine settimana, hanno iniziato, dunque, un’altra intensa settimana di sedute agli ordini di coach Secchi. Nel torneo “Michele De Pace” che ha visto trionfare le padrone di casa dopo la vittoria nella finalissima di sabato contro le “cugine” della Golem Software Palmi, le ragazze del presidente Matozzo hanno messo in evidenza vari progressi sia per quanto riguarda la condizione atletica che nell’amalgama di squadra; d’altronde, prima di queste partite il Soverato aveva giocato solamente una volta, nell’allenamento congiunto disputato a Palmi le scorse settimane e per una squadra quasi completamente nuova è necessario disputare più allenamenti con altre squadre per raggiungere al più presto una buona compattezza di squadra. In ogni caso, anche nella costruzione del gioco, le “cavallucce marine” hanno fatto intravedere cose interessanti.
Coach Secchi, ovviamente, ha dato spazio a tutte le atlete a disposizione e anche l’ultima arrivata in ordina di tempo, Lucia Fresco, ha dimostrato di essersi ben inserita nel gruppo. Per quel che riguarda il torneo dedicato a Michele De Pace, sulle tribune del “Pala Scoppa” si è registrata una buona presenza di pubblico durante la due giorni di incontri;: i tifosi biancorossi hanno voluto ricordare il grande amico scomparso con uno striscione posto sotto una sua gigantografia.
La società del presidente Matozzo teneva molto a dedicare questo torneo alla memoria di una persona conosciuta e apprezzata da tutti per la sua grande umiltà che ha sempre fatto molto per tutte le squadre sportive di Soverato. Tornando più da vicino al Soverato, Nardini e compagne oggi pomeriggio saranno al “Pala Scoppa” per sostenere la seduta con la palla e domani il programma prevede doppio allenamento tecnico tattico sempre in via Amirante.
Intanto, domenica prossima, 11 Ottobre, si dovrebbe svolgere un altro allenamento congiunto sempre con la Golem Palmi.