Ormai ci siamo, sta per scoccare l’ora “x” in casa Volley Soverato. Prenderà il via, infatti, domenica prossima venti ottobre il campionato di serie A2 femminile, il quarto consecutivo per la squadra cara al presidente Matozzo.
Le ragazze, agli ordini di coach Breviglieri e del suo staff tecnico, hanno ripreso gli allenamenti dopo la domenica di riposo, in vista del debutto, lontano dalle mura amiche, in quel di Monza contro la neo promossa Saugella Monza. Capitan Travaglini e compagne si sono ritrovate ieri mattina in sala pesi dove sotto la guida del preparatore atletico Trombino hanno svolto la seduta di allenamento e nel pomeriggio dalle 17.30 in poi si è svolto l’allenamento presso il “Pala Scoppa”, dove coach Breviglieri ha iniziato a studiare le mosse da mettere in pratica contro le lombarde.
Sarà assente, come detto altre volte, la giocatrice argentina Boscacci, impegnata con la sua nazionale e l’allenatore di Ferrara vaglierà varie soluzioni per sostituire la forte opposta.
Nella settimana scorsa, l’allenamento congiunto in quel di Sala Consilina, contro la Puntotel, ha fornito indicazioni positive sotto tutti i punti di vista con l’intesa nei reparti che continua a migliorare. C’era attesa per vedere all’opera in una gara la portoricana Rosa che ha risposto alla grande e, tenendo conto che si trova nel gruppo da poco tempo e non è al top della forma, c’è da essere molto soddisfatti.
Domenica, dunque, sarà campionato e si affronterà una squadra che al suo primo campionato di serie A2 vuole fare subito bene. D’altronde, la rosa del Saugella Monza è di tutto rispetto e le cavallucce marine dovranno giocare con determinazione per cercare di riuscire a portare i primi punti in Calabria.
Saranno questi giorni decisivi per quel che riguarda il sestetto da mandare in campo; le ragazze si allenano bene e hanno tutta l’intenzione di andare in Lombardia e cercare il colpaccio.
I tifosi calabresi del nord, intanto, si stanno organizzando per andare a Monza e sostenere Cacciapaglia e compagne in questo primo match stagionale. Ancora pochi giorni, quindi, e in riva allo Ionio si tornerà a respirare aria di campionato.