Sono ripresi nel pomeriggio di ieri gli allenamenti del Volley Soverato di coach Marco Breviglieri con le cavallucce marine che si sono ritrovate al “Pala Scoppa” per la seduta tecnica. Dopo aver concesso la domenica meritata di riposo ed il lunedì mattina, lo staff guidato dal tecnico di Ferrara ha ripreso dunque a lavorare con la sua squadra.
Il campionato, ormai, si avvicina con l’esordio in questa stagione previsto domenica venti ottobre in quel di Monza contro la squadra neo promossa della Saugella Monza, costruita per far bene sin da subito in serie A2.
Nel Soverato, ricordiamo, dopo l’arrivo nel fine settimana scorso della portoricana Yarimar Rosa, verrà a mancare fino alla fine del mese l’argentina Boscacci convocata in nazionale per la qualificazione ai mondiali. Non sarà presente, quindi, alla prima giornata di campionato l’opposto titolare di Breviglieri che potrà contare su Leticia a partire dalla seconda giornata.
Tornando all’ultima arrivata, Yarimar Rosa, la portoricana sta lavorando bene e pian piano s’inserisce nel gruppo capitanato da Alessia Travaglini. Sin dai primi suoi allenamenti, non ancora al top, per via dell’infortunio subito in nazionale, la Rosa sta dimostrando ottime qualità in attacco e in ricezione.
Oggi è previsto un allenamento tecnico in mattinata al “Pala Scoppa” mentre nel pomeriggio le biancorosse effettueranno una seduta in sala pesi. Giovedì, poi, ci sarà un allenamento congiunto a Sala Consilina con la locale squadra della Puntotel, militante nel campionato di A2 con Soverato. Sarà certamente un’altra occasione importante per valutare lo stato di forma della squadra e per oleare i meccanismi in vista dell’imminente inizio di stagione.