Iniziata la terza settimana di allenamenti del Volley Soverato. Agli ordini di coach Luca Secchi, le biancorosse si sono ritrovate già lunedì mattina per la seduta in sala pesi sotto la guida del preparatore atletico Ruocco.
In queste prime settimane di duro lavoro, Donà e compagne stanno dimostrando grande disponibilità e voglia di fare bene in questa stagione; già da questi primi allenamenti si nota un’aria molto positiva tra le ragazze del presidente Matozzo con lo staff tecnico guidato dal coach sardo che svolge nei minimi particolari il suo lavoro. Certamente, in campo, ancora si vede poco ma è normale in questa fase di preparazione dove le “cavallucce marine” risentono anche dei carichi di lavoro.
La società, sempre vicina alla squadra, dovrebbe vedere completarsi l’organico in questa settimana con l’arrivo probabile dell’argentina Lucia Fresco impegnata con la sua nazionale. Al “Pala Scoppa”, soprattutto nel pomeriggio, quando Vietti e compagne svolgono allenamenti con la palla, dalle tribune assistono anche alcuni tifosi che sono molto curiosi e attendono con impazienza l’inizio del prossimo campionato.
C’è ancora tempo e la squadra ha bisogno di continuare a lavorare così come sta facendo, un organico quasi completamente nuovo deve trovare la giusta amalgama e solamente lavorando e disputando qualche allenamento congiunto con altre compagini, ciò potrà avvenire. Oggi è prevista seduta in sala pesi in mattinata e allenamento tecnico-tattico nel pomeriggio presso il palasport di via Amirante.
Intanto, la società rende noto che, sabato 19 settembre, in occasione dei festeggiamenti in corso a Soverato Superiore in onore di “Maria SS. Addolorata” patrona di Soverato, sarà presentata alla città la squadra in Piazza “Cardillo” alle ore 21 circa e, ovviamente, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. L’argentina Lucia Fresco, raggiungerà Soverato domenica sera e da lunedì 21 settembre inizierà gli allenamenti con le sue nuove compagne.
Inoltre, il sodalizio ionico comunica anche che da venerdì 18 settembre inizieranno le attività del settore giovanile, sotto la guida di coach Antonio Stella. Come ogni anni, saranno svolti allenamenti di minivolley, under 12-12-14-15-16-18 e di seconda divisione. L’appuntamento è al “Pala Scoppa” nei giorni di martedì e venerdì, mentre dal 22 settembre si inizierà anche a Santa Caterina nei giorni di martedì e giovedì. Per informazioni e iscrizioni si può passare nel pomeriggio presso il “Pala Scoppa” o telefonare al 348.6260734.