Volley Soverato: ripresi gli allenamenti in vista di Gara 1 Play Out. Appello a tutti i tifosi
Autore: Lega Volley Femminile
15 Aprile 2015

Sono ripresi ieri gli allenamenti del Volley Soverato in vista della prima gara valevole per il play out che si disputerà domenica prossima, al “Pala Scoppa”, tra la squadra del presidente Matozzo e la compagine sarda della Entu Olbia che, domenica scorsa è stata in pratica “resuscitata” dalla clamorosa sconfitta delle biancorosse in casa contro la retrocessa Lardini Filottrano. Dell’ultima debacle del Soverato e delle tante delusioni date dalla squadra di Chiappafreddo, abbiamo già parlato diverse volte. Adesso, bisogna resettare tutto. Da domenica, inizierà tutto un altro mini campionato, come ha anche affermato il presidente Matozzo durante la diretta dell’ultima puntata stagionale della rubrica settimanale “Sotto Rete” lunedì sera.

In palio, adesso, ci sarà la salvezza e la permanenza nella categoria che, Soverato non può permettersi di perdere dopo tantissimi sacrifici durante tutti questi anni di volley. Ora bisogna mettere da parte tutte le critiche che, comunque sono sempre costruttive, e pensare solamente a stringersi attorno alla squadra di Soverato, del comprensorio, della Calabria intera. Tutto il popolo biancorosso è chiamato ad iniziare da domenica, a sostenere le ragazze capitanate da Alessia Travaglini. Ci sarà bisogno veramente di tutti, rendendo il “Pala Scoppa” una bolgia, quel catino infernale che ha sempre dato tanto alla squadra ionica, anche nei più momenti difficili di questa travagliata stagione.

Da ieri, dicevamo, Roani e compagne hanno ripreso gli allenamenti in sala pesi al mattino, e nel pomeriggio, al “Pala Scoppa” per preparare la gara contro le sarde di coach Secchi che, nell’ultimo periodo, hanno fatto bene in campionato. Le ragazze sono cariche e pronte ad affrontare questa sfida, senza lasciare nulla al caso. Domenica on si potrà sbagliare e con l’aiuto caloroso dei tifosi, si cercherà a tutti i costi la vittoria in gara 1 per andarsi poi a giocare le chance salvezza ad Olbia in gara 2. Domenica non potrà veramente mancare nessuno. Chi vuole veramente bene a questa società e a questi colori dovrà essere al “Pala Scoppa” ad incitare la squadra fino ala fine. Oggi, intanto, le calabresi, sosterranno una doppia seduta tecnico-tattica con la palla.

Visualizza sponsor