Con la seduta in sala pesi di ieri mattina, sono ripresi gli allenamenti in casa Volley Soverato. I tre punti ottenuti sul difficile campo della Volalto Caserta, hanno portato la compagine guidata da coach Mauro Chiappafreddo a quota quattro in classifica dietro alla battistrada Bolzano e alla vice capolista Beng Rovigo. Proprio quest’ ultima squadra sarà il prossimo avversario delle calabresi al “Pala Scoppa” domenica prossima in un match che si prevede di alto livello tra due compagini che vogliono lottare per le prime posizioni.
Tornando al successo ottenuto in Campania, Travaglini e compagne hanno dimostrato grande grinta e carattere contro le avversarie di coach Monfreda che giocavano davanti al loro pubblico per la prima volta assoluta in serie A2. Il Soverato di Chiappafreddo ha riscattato così la sfortunata partenza in campionato contro il Delta Informatica Trentino, andandosi ad imporre di prepotenza contro un’altra neo promossa, per lo più in trasferta dove a seguire la squadra del presidente Matozzo erano presenti anche i tifosi biancorossi.
Da ieri, dunque sono ripresi gli allenamenti agli ordini dello staff guidato da Chiappafreddo in vista della delicata e difficile sfida della terza giornata di campionato. Le biancorosse, sicuramente, vogliono riscattare il match di esordio perso al quinto set con Trentino e si stanno allenando, come sempre, con grande intensità iniziando a studiare il prossimo avversario che è reduce dal successo interno ottenuto contro il Club Italia per tre set a uno.
Oggi per Aluigi e compagne, è prevista una doppia seduta di allenamento al “Pala Scoppa” mentre domani mattina le “cavallucce marine” saranno libere per ritrovarsi nel pomeriggio sempre al palasport di via Amirante.
In moto, ovviamente, la macchina organizzativa del tifo locale che, come sempre, domenica prossima, colorerà gli spalti del “Pala Scoppa” di biancorosso pronti a sostenere le proprie beniamine. Ci vorrà massima concentrazione in campo e molta pazienza, saper reagire nei momenti difficili, come accaduto in quel di Caserta dove le ioniche hanno saputo rimontare una situazione di punteggio non semplice nel corso del secondo set.
Il campionato, lungo e difficile come non accadeva da anni, è appena iniziato, e in queste prime due giornate si è visto molto equilibrio nei vari campi. Il Soverato, come è noto, vuole recitare un ruolo importante, continuando sulla scia dell’ultimo turno.