Dopo il positivo test di Palmi disputato martedì pomeriggio, il Volley Soverato di coach Luca Secchi prosegue senza sosta il suo programma di avvicinamento al prossimo campionato.
Capitan Travaglini e compagne nell’allenamento congiunto contro la Golem Software Palmi, hanno mostrato un buono stato di forma, disputando cinque set interessanti che, logicamente, hanno evidenziato anche alcune difficoltà che con il lavoro che si sta effettuando ormai dal due di settembre saranno colmate con il passare del tempo; c’è bisogno di giocare il più possibile in questo periodo per trovare l’amalgama giusta in campo tra le ragazze che prima di martedì non avevano mai giocato insieme.
Le “cavallucce marine” si allenano sempre con grande intensità e anche questa mattina si sono ritrovate tutte in sala pesi per la seduta agli ordini del preparatore Ruocco, mentre pomeriggio ci sarà l’allenamento tecnico-tattico al “Pala Scoppa”. Anche l’ultima arrivata in casa Soverato, l’argentina Lucia Fresco ha fatto vedere delle cose interessanti nel test amichevole.
Intanto, il Volley Soverato come è ormai ben noto, non è soltanto prima squadra, ma ha la sua importanza anche nel settore giovanile ben curato da coach Antonio Stella e dai suoi collaboratori. Con le categorie under 12-14-16-18 e la seconda divisione, il gruppo si arricchisce ogni giorno con ragazzine che si avvicinano a questo bello e sano sport.
Gli allenamenti sono iniziati da quasi una settimana al “Pala Scoppa” e, ricordiamo, che si tengono anche in quel di Santa Caterina dello Ionio dove, sabato 26 Settembre alle ore 16.30 presso la palestra comunale, ci sarà un simpatico e costruttivo incontro tra le atlete del Volley Soverato di serie A2 femminile e tutti i bambini che, gratuitamente, vorranno giocare a pallavolo con le loro beniamine e trascorrere un pomeriggio di divertimento e di sano sport.
La società invita tutti ad essere presenti e a sostenere sempre questa splendida realtà di serie A2.