Volley Soverato: sconfitta 3-0 a Montichiari
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2013

Montichiari 3
Volley Soverato 0

PARZIALI SET: 25/17; 25/20; 25/14

SANITARS MONTIHCIARI: Rebora 9, Dalia 1, Zanotto, Musti De Gennaro 8, Portalupi (L), Alberti ne, Saccomani 14, Zampedri (L) ne, Milani ne, Kajalina 10, Serena 10. Coach: Leonardo Barbieri

VOLLEY SOVERATO: Cacciapaglia (L), Travaglini 5, Boscacci 4, Martinuzzo 4, Rosa 11, Arimattei 6, Ferraro ne, Lavorenti 1, Bellapianta 1, Burduja ne, Torcasio ne, De Lellis 2. Coach: Marco Breviglieri

ARBITRI: Allegrini Giuseppe – Rolla Massimo

Arriva la sconfitta per il Volley Soverato che perde per tre set a zero contro il Montichiari, in un match giocato non molto bene dalle calabresi. Le due squadre sono scese in campo con i seguenti sestetti. Il Montichiari di coach Barbieri con Dalia in regia e opposta Kajalina, al centro Musti de Gennaro e Rebora, con Saccomani e Serena bande, libero Portalupi. Soverato risponde con De Lellis e Boscacci a formare la diagonale, al centro Travaglini e Martinuzzo, Arimattei e Rosa schiacciatrici con libero Cacciapaglia.

Il primo set inizia con le padrone di casa che mettono subito in chiaro le cose, guadagnando da subito un buon margine sulle ioniche; Montichiari è avanti 6-3 e più avanti nel set, il divario aumenta, 17-10 con le ospiti in difficoltà. Il set è ormai compromesso per il Soverato e la squadra di coach Barbieri lo chiude 25/17, portandosi così in vantaggio.

Nel secondo parziale, il Soverato inizia meglio e il punteggio è i equilibrio sul 5-5. Alla pausa tecnica di sospensione, Kajalina e compagne conducono 12-10, con le calabresi che restano attaccate, quindi, alle locali. Si continua a giocare punto a punto, con Soverato che pareggia al rientro 13-13, e Montichiari che si porta più avanti sul 19-17 con Kajalina, ma Soverato non molla ed il punteggio è di nuovo in parità, 20-20, costringendo Barbieri al time out. Finale di set emozionante, con le lombarde avanti 22-21 e qui è Breviglieri a chiamare tempo, ma al rientro con un muro Montichiari allunga sul 24-21 e, nuovamente, time out Soverato. Niente da fare e set che finisce 25/21 per le padrone di casa.

Sul punteggio di due set a zero, la partita è in discesa per la Sanitars Metalleghe Montichiari, con il pubblico che sostiene la compagine di casa. Terzo set che inizia come il secondo, con le due squadre vicine nel punteggio. Dopo pochi minuti siamo 6-6 e, qui, un muro di Travaglini da il vantaggi al Soverato 6-7. Sul 9-9, allungo della squadra di coach Barbieri sul 12-9 e Soverato che non riesce a stare attaccato nel punteggio alle avversarie. Coach Breviglieri chiama time out per spezzare il ritmo delle lombarde e manda in campo Lavorenti per De Lellis. Più cinque per la Metalleghe, 15-10 e nuovo tempo per Soverato. Set, ormai, nelle mani lombarde, con il punteggio che segna 19-12 con le biancorosse che cedono 25/14, perdendo set e incontro contro un Montichiari che si confermata squadra che punta alla vittoria del campionato.

Visualizza sponsor