Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiSanitars Mazzano 3
Volley Soverato 0
PARZIALI SET: 25/20; 25/23; 25/19
SANITARS M. MAZZANO: Koleva 16, Bacciottini ne, Agostino (L) ne, Martini ne, Alberti 4, Zanola, Garbet 5, Ceron, Vingaretti 4, Zampredi (L2), Kucerova 17, Serena 9. Coach: Carlo Zanoni
VOLLEY SOVERATO: Nikolova 6, Russo, Moretti J (L), Boscacci 11, Diomede 5, Galeotti, Mancuso, Travaglini 10, Scalise (L2) ne, Moretti F 13. Coach: Marco Breviglieri
Arbitri: Del Vecchio Federico – Sessolo Maurina
Inizia con una sconfitta per tre set a zero il girone di ritorno del Volley Soverato che soccombe in Lombardia contro il Mazzano. Una gara, quella giocata dalle biancorosse, che nonostante il punteggio è stata in equilibrio soprattutto nel secondo set e anche negli altri parziali le calabresi si sono ben comportate. In campo anche se non in perfette condizioni l’argentina Boscacci.
I sestetti schierati hanno visto per il Mazzano, Vingaretti e Koleva a formare la diagonale, con Garbet e Alberti al centro, in banda Kucerova e Serena, libero Zampredi al osto dell’infortunata Agostino; il Soverato ha risposto con Galeotti in regia e Boscacci (non al meglio) opposto, al centro Diomede e Travaglini, in banda Francesca Moretti e la bulgara Nikolova con libero Jessica Moretti. Nel Soverato non ha potuto prender parte all’incontro l’ultima arrivata Lavorenti per problemi di trasferimento che saranno risolti in settimana.
Nel primo set equilibrio tra le due squadre, con il punteggio che a metà gara vede le locali avanti di uno (17-16); poco dopo break decisivo del Mazzano che riesce a chiudere 25/20 il parziale. Al cambio di campo, le calabresi sono sotto al primo riposo forzato per 8-5 e pian piano si staccano dalle padrone di casa andando sul 16-10 alla seconda pausa tecnica. Il Soverato, però, non molla nonostante il set sembri già perso, dopo essere sotto 22-18, Travaglini e compagne arrivano fino al meno uno, 22-21 con coach Zanoni che chiama time out per la sua squadra. Al rientro le ospiti non riescono a capitalizzare la quasi rimonta e cedono per 25/23.
Sotto di due set le ragazze di Breviglieri partono bene nel terzo gioco e conducono 7-8 alla prima pausa tecnica, mentre alla seconda è Mazzano ad essere sopra 17-16, con il punteggio quindi in equilibrio. Come già accaduto nel primo set, poi, le cavallucce marine si lasciano un po’ andare e le padrone di casa ne approfittano con Koleva e Kucerova, portando la squadra avanti sul 20-16, piazzando così un break importante che si rivelerà decisivo alla fine perché le lombarde mantengono il vantaggio accumulato e chiudono 25/19 conquistando una vittoria alla fine,comunque meritata.
Con questi tre punti proprio il Mazzano scavalca il Soverato che resta fermo a quota venti e domenica prossima la truppa biancorossa dovrà rifarsi davanti al proprio pubblico nella prima gara casalinga del nuovo anno 2013, quando al “Pala Scoppa” arriverà il Bisonte San Casciano, sconfitto dal Pomì Casalmaggiore.