Volley Soverato: si è rivisto il vero Soverato
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2012

La vittoria ottenuta contro il Frosinone nella quinta giornata di andata di campionato, nel match giocato al “Pala Scoppa”, ha restituito ai tifosi il vero Soverato. E’ stata sicuramente la migliore gara fin qui disputata.

Le biancorosse di coach Marco Breviglieri contro le laziali non hanno in pratica sbagliato quasi nulla e hanno dimostrato in campo di non meritare l’attuale posto in classifica. Squadra compatta, attenta e incisiva in attacco; così si è stata domenica scorsa la compagine calabrese di patron Matozzo. Le ciociare guidate da coach Martinez non erano certo un avversario da sottovalutare, con giocatrici esperte e che possono in qualsiasi momento riaprire il match.

Il Volley Soverato visto in campo, però, ha dato veramente poche speranze sin dall’avvio alle avversarie di turno, giocando una bella pallavolo dal punto di vista tecnico e tattico e, soprattutto, non si sono visti i cali di concentrazione delle partite precedenti. Merito certamente di una preparazione accurata settimanale, come sempre del resto, e dei miglioramenti che giorno dopo giorno acquisiscono Diomede e compagne. Del resto, abbiamo più volte detto, che una squadra rinnovata nei dieci dodicesimi, ha bisogno di un po’ di tempo per trovare la giusta intesa in campo.

Galeotti e compagne hanno mandato in tilt la squadra ospite che ben poco ha potuto al “Pala Scoppa”, davanti ad una buona presenza di pubblico che a fine gara ha applaudito le ragazze in biancorosso.

Da segnalare la buona prova (top scorer del match con Jaline) della schiacciatrice bulgara Desi Nikolova che, in pratica, ha seguito alla lettera i consigli settimanali dello staff tecnico guidato da Breviglieri; la giovane atleta, dopo un avvio un po’ stentato di stagione, sta pian piano dimostrando il suo valore che nel tempo potrà solo migliorare. Dietro si è ben comportata il libero Jessica Moretti, dando sicurezza al reparto e appoggiando bene palloni importanti per la regista Galeotti che in più occasioni ha dimostrato la sua intelligenza tattica spiazzando la difesa laziale.

Con questo successo si affronterà meglio questa settimana di allenamenti in vista di una trasferta non agevole contro il Systema Montichiari, reduce dalla secca sconfitta di Novara contro l’attuale capolista del campionato. Le cavallucce marine si alleneranno intensamente per cercare di conquistare i primi punti in trasferta di questa stagione per migliorare la posizione in classifica.

Visualizza sponsor