Volley Soverato: si chiude a Filottrano il girone di andata. Servono i tre punti!
Autore: Lega Volley Femminile
17 Gennaio 2015

Riparte, dopo la pausa della scorsa settimana, il campionato per il Volley Soverato. La compagine calabrese del presidente Matozzo, affronta domani, per l’ultima gara di andata, la trasferta di Filottrano contro la Lardini che, mercoledì, ha superato in trasferta la Bakery Piacenza e si è portata a quota otto punto, alimentando così le speranza salvezza. Il Soverato di coach Chiappafreddo, invece, si trova con dodici punti e punta necessariamente alla vittoria per non compromettere ulteriormente un girone di andata negativo per le biancorosse capitanate da Alessia Travaglini.

Nonostante il turno di riposo che spettava questa volta alle calabresi, la squadra di coach Chiappafreddo non è stata a guardare, andando a disputare prima un torneo in quel di Latina contro squadre internazionali e portando a casa il Mimmo Fusco e, mercoledì, ha disputato un allenamento congiunto con la Golem Palmi, capolista del girone D di serie B1. Sono stati senza dubbio dei test importanti per il Soverato che ha affrontato compagini discrete e, soprattutto, nell’ultimo allenamento con Palmi il livello è salito.

Continua i suoi progressi anche l’ultima arrivata in casa ionica, la statunitense Hannah Werth che potrà esordire domani sera contro il Lardini Filottrano, dopo aver ricevuto nella giornata di ieri, l’omologa definitiva da parte degli organi competenti. Molto probabilmente, coach Mauro Chiappafreddo, farà partire nello starting six la Werth, avendola provata più volte dall’inizio negli ultimi allenamenti e con Aluigi che quindi dovrebbe finire in panchina pronta a dare il suo contributo. Per il resto, sono ancora da sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, con una sola, invece, certezza: al Soverato serve la vittoria, senza sé e senza ma.

Di certo, di fronte, ci sarà una squadra reduce da due ottimi risultati avendo prima superato la capolista Bolzano al tie break in casa e, successivamente, avendo espugnato il difficile campo della Bakery Piacenza. Ci vorrà in campo un Soverato concentrato e che giochi con voglia di vincere, che esca dal campo con la maglia sudata. Da parte della società è sempre stata dimostrata grande fiducia in questo gruppo e adesso tocca proprio alle biancorosse dare una risposta positiva. Werth e compagne, sono partite alla volta di Filottrano in autobus questa mattina, e domani come consuetudine, sosterranno al “Pala Baldinelli” la seduta di rifinitura prima del match che inizierà alle ore 18 con direzione arbitrale affidata alla coppia Cella Alessandro – Moratti Frederick.

Visualizza sponsor