Si avvicina sempre di più la scadenza per quanto riguarda le iscrizioni del campionato di volley serie A2 femminile, con la stessa prevista per le ore 12 del 28 giugno. Il Volley Soverato in questi giorni è al lavoro per organizzare al meglio la convention di sabato 15 giugno che, come già ampiamente anticipato dal nostro giornale, si terrà alle ore 18 presso il Liceo Scientifico Statale “A. Guarasci” di Soverato.
Il tema della discussione sarà “salviamo il Volley femminile in Calabria”, un’iniziativa promossa e organizzata dalla società del presidente Matozzo che nell’ultimo periodo ha intensificato i contatti con importanti main sponsor ed attende una risposta nei prossimi giorni. Sabato, all’importante evento, saranno presenti su invito da parte del sodalizio ionico, il presidente della Fipav Regionale Calabria, Carmelo Sestito, quello della Fipav provinciale di Catanzaro, Emilio Grandinetti, il presidente del Coni provinciale, Tony Sgromo e quello del Coni regionale, Mimmo Praticò. Molto probabile anche la presenza del Cav. Pippo Callipo, patron della Tonno Callipo Vibo in serie A1 maschile e del Prefetto di Catanzaro, Dott. Antonio Reppucci.
Invitati anche dirigenti scolastici degli istituti della cittadina ionica, oltre a rappresentanti delle società sportive del comprensorio. Un invito esteso anche alle istituzioni, alle associazioni, alle forze politiche e imprenditoriali del comprensorio e della regione Calabria.
Inoltre, molto probabile la presenza di coach Marco Breviglieri che raggiungerà Soverato appositamente nel fine settimana, oltre che del vice allenatore Antonio Stella e del preparatore atletico Elmiro Trombino.
Saranno presenti tanti tifosi e appassionati di questo sport, che vogliono il bene di questa squadra, perché come ribadito da molte persone non si può permettere che la storia di questa società e le avventure della squadra abbiano fine, nonostante il periodo difficile di crisi economica che ormai da tempo riguarda la nostra regione e tutta la nostra penisola. Molto probabilmente il presidente lancerà la proposta di un azionariato popolare per permettere a tutti coloro che volessero dare un contributo, di potersi avvicinare alla società ionica.
Naturalmente non mancheranno loro, i tifosi che sono pronti a star vicino come sempre al presidente in questo non facile momento sportivo Appuntamento, quindi, sabato 15 giugno alle ore 18 per tutti quelli che hanno veramente a cuore le sorti di un movimento che ormai da anni da lustro non solo a Soverato ma all’intera Calabria.