Proseguono nel migliore dei modi gli allenamenti in casa Volley Soverato. Dopo il raduno del primo di settembre, le biancorosse, agli ordini di coach Mauro Chiappafreddo e del suo valoroso staff tecnico, stanno lavorando intensamente in questa prima settimana di preparazione.
Tutti i giorni, Travaglini e compagne, effettuano doppie sedute di allenamento, tra sala pesi, “Pala Scoppa”, prevalentemente nel pomeriggio, e lavoro in spiaggia. Il preparatore atletico Paolo Boschetti coadiuvato dal prof Alessio Benvenuto, lavorano in modo impeccabile per far trovare la migliore forma alle ragazze in questa parte pre campionato molto importante. Da martedì pomeriggio, come abbiamo già detto, si è aggregata al gruppo anche l’alzatrice ceca Luciè Smutna che si è ben integrata nel gruppo biancorosso.
In questi primi giorni di duro lavoro, si vede un gruppo molto affiatato, disponibile, e che lavora duramente per raggiungere risultati importanti. Le “cavallucce marine” hanno tanta voglia di fare bene e, nonostante i duri carichi di lavoro ai quali sono sottoposte, hanno sempre il sorriso stampato in volto, segno questo di trovarsi bene in questo nuovo ambiente per la maggior parte di esse.
Nella giornata di ieri, le ragazze del presidente Matozzo hanno lavorato in spiaggia durante la mattinata, presso Davoli Marina, mentre nel pomeriggio hanno svolto lavoro con la palla al “Pala Scoppa”. In serata, poi, squadra e staff tecnico sono stati ospiti della pizzeria “Il Ghiottone” di Montepaone, dove Aluigi e compagne hanno trascorso qualche ora in compagnia, davanti ad una bella cena, preparata dalla direzione del noto locale della cittadina ionica che, ormai da anni, è al fianco della società calabrese.
Stamattina, un po’ di riposo per le ioniche che si ritroveranno pomeriggio in sala pesi presso la “Flex Gym” di Soverato. Domani mattina, invece, nuovo allenamento in spiaggia a Davoli. Tanto lavoro, quindi, per tutte le ragazze agli ordini di Chiappafreddo, con la consapevolezza che i frutti si vedranno sicuramente.