Quello che sta per iniziare sarà un week-end di intenso lavoro in casa Volley Soverato. La società del presidente Matozzo è infatti impegnata presso la sede di via Battisti per completare l’organico che sarà guidato da coach Luca Secchi sempre in contatto con la dirigenza biancorossa. Negli ultimi giorni, il sodalizio calabrese ha annunciato importanti affari conclusi positivamente che hanno portato in riva allo Ionio giocatrici di qualità, come testimonia l’ultimo colpo rappresentato dalla forte schiacciatrice Melissa Donà.
Ad oggi, quando siamo quasi a metà luglio, sono ben nove le giocatrici che sono sicure di indossare la maglia biancorossa nella prossima stagione di serie A2; si tratta di ben otto new entry e una sola riconferma riguardante la centrale Alessia Travaglini, mentre i volti nuovi, in ordine di tempo, sono i seguenti: Lucia Daniela Fresco (opposto), Daniela Nardini (centrale), Alessia Mastrilli (libero), Edina Begic (schiacciatrice), Maria Luisa Cumino (palleggiatrice), Erica Vietti (palleggiatrice), Ariana Pirv (schiacciatrice) e Melissa Donà (schiacciatrice).
All’appello, dunque, mancano ancora tre atlete che nei prossimi giorni potrebbero raggiungere l’accordo con il Volley Soverato. E’ molto probabile, che le riconferme si fermino quì; infatti, ci sono poche speranze per la permanenza di Nina Burduja nel ruolo di opposto, mentre è sicuro che la schiacciatrice Eleonora Gili lascerà Soverato per tentare di ritagliarsi un ruolo da protagonista da un’altra parte. La centrale Serena Bertone, invece, già da giorni aveva declinato la proposta del Soverato per rimanere in Calabria.
Nulla di cui preoccuparsi, affermano dalla dirigenza ionica, perché sul tavolo delle trattative ci sono già altre tre giocatrici pronte a sposare il nostro importante progetto. Chi viene a Soverato, deve farlo con la voglia giusta e grande entusiasmo, quindi è giusto che chi si senta di voler cambiare aria, lo faccia senza problemi.
Intanto, si lavora con coach Secchi anche per stabilire il periodo di inizio preparazione che, come le altre stagioni, dovrebbe essere nei primissimi giorni del mese di Settembre. I tifosi, dunque, possono tranquillamente godersi le vacanze, perché terminata l’estate, ci sarà una gran bella squadra da sostenere e seguire fino alla fine.