Dopo due giorni di meritato riposo, sono ripresi martedì gli allenamenti in casa Volley Soverato in vista della ripresa della Master Group Sport Volley Cup A2 che vedrà le calabresi guidate da coach Marco Breviglieri, affrontare il Riso Scotti Pavia in trasferta in quello che sarà il sedicesimo turno di questo entusiasmante campionato.
Intanto, lo scorso fine settimana, si è disputata la finalissima di Coppa Italia che, per la cronaca, è stata aggiudicata dal Bisonte San Casciano contro il Montichiari al quinto set. Toscane che, ricordiamo, avevano superato le ioniche in semifinale.
Da ieri, quindi, si pensa al Riso Scotti, in una sfida che sarà la quarta in questa stagione con bilancio a favore delle biancorosse di Breviglieri che hanno vinto tre partite, subendo solamente la sconfitta, ininfluente in coppa per tre set a due.
Nello scorso week end, Boscacci e compagne hanno svolto un allenamento congiunto con Palmi dal quale coach Breviglieri ha tratto spunti positivi dalle sue ragazze che sono decise a continuare la striscia positiva di risultati anche in Lombardia contro la squadra di coach Braia che rappresenta un osso duro da affrontare.
Le lombarde, ultimamente, raccolgono vittorie alternate a sconfitte ed, dopo aver perso la centrale Giuliodori nel mercato di riparazione, si sono affidate ad un’atleta del settore giovanile.
Per il Soverato sarà una settimana di allenamenti intensi, proprio per preparare nel migliore dei modi questa difficile e delicata trasferta che precede il big match contro l’attuale capolista, Montichiari. Le ragazze hanno ripreso le loro sedute con la presenza anche della portoricana Yarimar Rosa, sulla via del pieno recupero e già impegnata contro il Palmi, venerdì scorso.
E’ una fase molto importante questa, dell’intera stagione, con tanti scontri diretti ancora da disputare. Le gare, ormai, pesano e sono tutte una più importante dell’altra ed è per questo che le “cavallucce marine” vogliono continuare a conquistare risultati importanti, con i tifosi biancorossi sempre al loro fianco. Certamente non mancheranno neanche domenica, al “Pala Ravizza, dove tanti calabresi accorreranno per incitare le loro beniamine.