Tutto pronto in casa Volley Soverato per l’inizio del campionato di serie A2 femminile, il quinto consecutivo per la società calabrese, che domani, al “Pala Scoppa” affronterà la neo promossa Delta Informatica Trentino. C’è attesa per vedere all’opera il nuovo Soverato targato Mauro Chiappafreddo. Finalmente, dopo due mesi di preparazione, causa svolgimenti dei Mondiali in Italia, domani partirà un’altra esaltante stagione per le biancorosse del presidente Matozzo che non si nascondono e vogliono lottare, come dichiarato dallo stesso sodalizio ionico, per le prime posizioni.
Sarà una stagione lunga e difficile, come dichiarato più volte da coach Chiappafreddo; si osserverà un turno di riposo per il ripescaggio del Forlì in serie A1 al posto dell’estromesso Ornavasso.
Durante questi due mesi di allenamenti, le ragazze hanno lavorato molto intensamente e si è formato un bel gruppo compatto e determinato a fare bene. Domani, davanti al grande pubblico che certamente non vorrà perdersi l’esordio casalingo delle “cavallucce marine”, si affronterà una squadra all’esordio in A2 formata da molte atlete giovani. Tra le avversarie, anche una ex di turno, l’alzatrice Ilaria Demichelis, che ha giocato a Soverato nella stagione 2012/2013 dal mese di gennaio in poi.
Coach Chiappafreddo con il suo staff tecnico sta preparando a dovere la sfida, con sedute in sala video e allenamenti tecnico-tattici. Anche oggi Travaglini e compagne svolgeranno in mattinata un allenamento sullo splendido “taraflex” montato sul parquet del “Pala Scoppa”; da questa stagione, infatti, è obbligatorio giocare su questa superficie usata ai mondiali e in serie A1. Il “Pala Scoppa” ha acquisito un altro aspetto, è più accogliente e più carino.
I tifosi, per domani, hanno come sempre pronte tante sorprese con gli “ultras” che da settimane lavorano proprio per questo esordio. Il match sarà visibile anche via streaming al link www.volleysoverato.it grazie alla collaborazione anche di S1 TV, televisione ufficiale della società calabrese. Appuntamento per domani, dunque, per spingere il Volley Soverato verso il primo successo stagionale. E’ inutile negare che c’è una grande aspettativa verso il team di Chiappafreddo che darà il massimo in campo come sempre. Arbitri della gara, con inizio alle ore 18, la coppia Bertoletti Gianluca – Stancati Walter.