Volley Soverato: società premiata per i venti anni di attività federale. Giovedì allenamento congiunto con Palmi
Autore: Lega Volley Femminile
30 Settembre 2014

Importante riconoscimento per il Volley Soverato. La società calabrese del presidente Antonio Matozzo, alla sua quinta stagione consecutiva in serie A2, in occasione della “Festa del Volley” tenutasi a Lamezia Terme nel pomeriggio di ieri e organizzata dal Comitato Provinciale FIPAV Catanzaro, è stata premiata per i suoi venti anni di attività federale. Un motivo di grande soddisfazione e orgoglio sicuramente per una società che, ormai da anni, si è affacciata sul panorama nazionale di pallavolo femminile.

Correva l’anno 1994 quando la grande passione del presidente Matozzo portò alla nascita della società che con il passare del tempo è diventata il fiore all’occhiello dell’intera regione Calabria. Tanti sono stati, infatti, i sacrifici compiuti dal sodalizio ionico che punta senza mezzi termini alla promozione in serie A1 per la prossima stagione.

Oltre al presidente stesso, era presente anche la squadra capitanata da Alessia Travaglini e lo staff tecnico composto da coach Chiappafreddo, il vice Stella, e il preparatore atletico Benvenuto. Ci sono state anche altre premiazioni importanti che hanno riguardato i campionati giovanili delle varie categorie maschili e femminili (under 18, under 17, under 14, under 13).

Premiati anche gli arbitri che hanno conseguito le promozioni nei campionati di categorie superiori: Danilo De Sensi (per la promozione in A2); Maurizio Nicolazzo (per la promozione in A2); Raffaele Donato (promozione in B2 – stagione 2012-13); Elena Morello (promozione in B2 – stagione 2013-14); Dalida Viterbo (promozione in B2 – stagione 2013-14). All’inizio ci sono stati i saluti del presidente Emilio Grandinetti che ha anche parlato dell’organizzazione dei vari campionati provinciali.

Quando il presidente Matozzo ha preso la parola, innanzitutto ha ringraziato il Comito Provinciale FIPAV per avere invitato la società del Soverato ed ha ribadito quanto sia importante e difficile fare attività sportiva oggi in Calabria. L’obiettivo della nostra società – ha confermato Matozzo – è quello di fare meglio della scorsa stagione e, ciò, è testimoniato dall’aver portato a Soverato un coach di grande esperienza come Mauro Chiappafreddo e giocatrici di spessore che, sicuramente, daranno tutto per la maglia biancorossa. Abbiamo bisogno di tutti, è importante la vicinanza delle istituzioni e di tutti i tifosi calabresi. Ricordo con l’occasione, che è possibile diventare “socio-sostenitore” della nostra squadra con un piccolo contributo che darà la possibilità di assistere a tutte le partite casalinghe della stagione, comprese quelle di Coppa Italia. Ringrazio ancora una volta tutti per l’ospitalità e vi aspetto alla nostra prima partita di campionato il prossimo 2 novembre.

Passando all’aspetto che riguarda più da vicino il lavoro della squadra, le biancorosse, dopo due giorni di riposo, riprendono gli allenamenti quando è trascorso un mese esatto dall’inizio della preparazione. Giovedì, intanto, è previsto un altro allenamento congiunto con la Golem Palmi, dopo quello disputato la settimana scorsa. Molto probabilmente, le due squadre si alleneranno a Palmi, o nelle vicina Polistena. Sul fronte mercato, invece, si stringono i tempi per quella che dovrà essere la dodicesima giocatrice.

Visualizza sponsor