Prima trasferta della stagione per il Volley Soverato. La squadra guidata in panchina da coach Luca Secchi, affronterà domani per la seconda giornata del campionato di serie A2 femminile Master Group Sport Volley Cup il myCicero Pesaro compagine neo promossa dalla serie B1. Le prossime avversarie del Soverato nel primo turno hanno espugnato il difficile campo di Trento superando per tre set a uno le padrone di casa della Delta Informatica che, in questa stagione, non nascondono propositi di alta classifica.
Il Soverato del presidente Matozzo, invece, nell’esordio stagionale del “Pala Scoppa” ha superato con una buona prestazione le laziali dell’ Omia Cisterna di Latina con lo stesso punteggio, tre set a uno. Ci sono tutti i presupposti, dunque, per assistere ad una bella partita domani pomeriggio, con due squadre che giocheranno a viso aperto per centrare un’importante vittoria. Le locali di coach Bertini, certamente, avranno dalla loro parte il pubblico amico che sosterrà la propria squadra nella prima uscita casalinga di questo campionato; di contro, però, un Soverato che non vuole fermarsi e che giocherà per conquistare e rientrare in Calabria con punti importanti.
Coach Secchi durante la settimana con il suo staff tecnico non ha lasciato nulla al coso studiando a dovere le prossime avversarie delle “cavallucce marine” che sono pronte a dare battaglia in una sfida difficile e delicata. Nonostante si tratti di una neo promossa, le marchigiane sono una buna squadra che ha nel suo organico giocatrici esperte come le centrali Mastrodicasa e Sestini che conoscono bene la categoria e la schiacciatrice Babbi. Donà e compagne dovranno giocare una partita cercando di limitare al massimo gli errori e trovare gli attacchi giusti per far male alle padrone di casa.
La squadra capitanata da Travaglini raggiungerà la sede del ritiro in serata e domani mattina ci sarà la consueta seduta di rifinitura prima del fischio d’inizio che come di consueto sarà alle ore 18 con direzione di gara affidata alla coppia Somansino Alessandro – Mattei Lorenzo.