Dopo aver osservato il proprio turno di riposo nello scorso week end che ha visto la disputa della penultima giornata di andata del campionato di volley femminile A2 Master Group, il Volley Soverato riprende oggi gli allenamenti in vista del prossimo impegno che vedrà le biancorosse impegnate in trasferta contro il Lardini Filottrano nell’ultimo incontro prima del classico giro di boa.
Dunque, dopo qualche giorno di relax, Roani e compagne questa mattina si ritrovano al “Pala Scoppa” con l’intenzione, come sempre, di preparare al meglio la prossima sfida, molto importante per la classifica. La compagine marchigiana si trova all’ultimo posto in classifica e, domani, disputerà l’incontro contro Piacenza in trasferta, non disputato domenica su accordo tra le società. Nell’ultima sfida casalinga Filottrano ha dato il primo dispiacere stagionale alla capolista Bolzano, superandola al tie break. Non si tratta, dunque, di una gara facile per le biancorosse del presidente Matozzo che non hanno alternativa alla vittoria per non peggiorare ulteriormente la classifica.
Domenica prossima ci potrebbe essere l’esordio della statunitense Hannah Werth che, nonostante una condizione ancora non al top, ha già dimostrato qualità importanti.
Oggi pomeriggio, intanto, alle ore 16:30, la squadra al completo con staff tecnico e dirigenza, sarà ricevuta presso la Sala Consiliare del Comune di Soverato, dal Commissario Dott. Salvatore Mottola di Amato che, durante un breve incontro, si congratulerà per l’importante vittoria ottenuta la scorsa settimana al torneo internazionale Città di Roma, dedicato a Mimmo Fusco. Un gesto importante da parte della città verso la squadra biancorossa che ormai da anni porta in giro per l’Italia il nome di Soverato.
Domani pomeriggio, invece, sarà disputato u allenamento congiunto a San Lucido con la Golem Palmi. Le due società sono state invitate dall’Amministrazione Comunale di San Lucido e dalla squadra locale dell’ Asd Volley in occasione dell’inaugurazione del Palazzetto dello Sport “Don Pino Puglisi”. Il programma precede la cerimonia d’inaugurazione e, a seguire, alle ore 17 circa, l’ incontro tra Soverato e Palmi con le reggine che guidano la classifica del girone D della serie B1 femminile. Sarà un test importante per le ragazze di Chiappafreddo contro una compagine di livello, per mettere a punto ulteriormente gli schemi in vista di domenica prossima.