Dopo due settimane dedicate alla Coppa Italia, riparte domani prossima il campionato di volley femminile. Il Volley Soverato, nella quarta giornata del Master Group Sport Volley Cup A2, sarà impegnato nella difficile e delicata trasferta contro la neo promossa Beng Rovigo, dove milita l’ex regista delle biancorosse Elisa Peluso che, ricordiamo, conquistò in riva allo Ionio la promozione in serie A2.
In classifica le due squadre sono separate da un solo punto, con le padrone di casa a quota sei, mentre le ragazze di coach Marco Breviglieri si trovano con cinque punti all’attivo. Si prevede, dunque, una sfida molto equilibrata e dall’esito finale incerto.
Certamente, il Rovigo ha dalla sua parte il fattore campo, con il pubblico di casa pronto a stare vicino alle ragazze di coach Ferrari che, come il Soverato, si sono qualificate ai quarti di finale della Coppa Italia la settimana scorsa.
Il Soverato del presidente Matozzo ha lavorato molto bene in questa settimana e, oggi, in tarda mattinata volerà dall’aeroporto di Lamezia Terme con destinazione il capoluogo veneto. Le ragazze capitanate da Alessia Travaglini sono decise a conquistare punti importanti in questa trasferta che dovrà essere affrontata con molta attenzione e concentrazione, cercando di non commettere errori che potrebbero costar caro alle ioniche biancorosse.
Il Rovigo di coach Ferrari ha già dimostrato nelle prime tre giornate di campionato di essere un buon collettivo, con giocatrici di spessore: infatti, oltre all’ex Soverato, Peluso, giocano nella squadra veneta le centrali Brusegan e Nardini, che hanno alle spalle molti campionati di serie A2.
Il Soverato, dal canto suo, andrà a Rovigo a giocarsi la sua partita, lottando come sempre su tutti i palloni e portando in alto i colori della città, cercando di dare un’altra soddisfazione anche ai tifosi calabresi residenti al nord Italia. Domani mattine, le cavallucce marine, sosterranno la consueta seduta di rifinitura, prima del fischio d’inizio delle ore 18.