Dopo la sconfitta per tre set a zero in quel di Monza contro le padrone di casa della Saugella Team Monza, sono ripresi ieri mattina, con la seduta in sala pesi, gli allenamenti in casa Volley Soverato. La sconfitta in terra lombarda ha lasciato un po’ l’amaro in bocca nell’ ambiente biancorosso; sicuramente le padrone di casa sono una squadra che non nasconde propositi di alta classifica, ma il Soverato di coach Breviglieri poteva fare qualcosina in più. Nessun dramma comunque, siamo appena alla prima giornata e già domenica prossima le biancorosse ioniche potranno riscattarsi davanti al proprio pubblico, nell’esordio casalingo della stagione.
Quella contro Monza, è stata una partita in ogni caso giocata anche bene dal Soverato, soprattutto nel secondo e terzo set, con la portoricana Rosa e la schiacciatrice Arimattei che si sono ben comportate. Al posto di Boscacci, il cui rientro è previsto nella giornata di oggi, ha giocato Carmen Bellapianta che, come tutte le altre sue compagne, si è ben comportata. Ci sono stati errori, certo, ma è logico ad inizio campionato in una squadra rinnovata nella sua quasi totalità.
Da ieri, quindi, messa da parte la partita di Monza, si pensa al prossimo avversario, Obiettivo Risarcimento Vicenza, squadra neo promossa che all’esordio ha vinto contro la Puntotel Sala Consilina, destando una buona impressione. Ferraro e compagne dovranno lavorare molto bene in questa settimana, perché domenica, nella bolgia del “Pala Scoppa” si dovrà riscattare la prova di pochi giorni fa.
Quasi sicuramente si potrà contare dall’inizio anche sull’argentina Boscacci, reduce dal suo impegno in nazionale durato circa venti giorni. L’ambiente è in fibrillazione e si prevede il tutto esaurito al “Pala Scoppa” per la prima in casa delle ragazze di coach Breviglieri che promettono un pronto riscatto. Oggi, intanto, è prevista una doppia seduta di allenamento al palasport di via Amirante.