Iniziata giorno 31 agosto, prosegue senza sosta la preparazione della Volley Soverato, con doppie sedute quotidiane di allenamento. Attenzione ai fondamentali di gioco, alla tecnica e tanto lavoro fisico. E’ questa la tabella di marcia a cui si è sottoposta fin’ora la formazione guidata da Francesco Montemurro.
La preparazione prevede doppia seduta: al mattino, le cavallucce marine, sono ospitate nel bellissimo residence di Calaghena, vicino Soverato; una struttura dotata di ampio verde e con due grandi piscine, dove Peluso e compagne sotto l’ accurata guida del preparatore atletico Marcello Mondilla, effettuano lavoro fisico – atletico; nel pomeriggio ci si ritrova al PalaScoppa per la parte tecnica con la palla, e qui, in questi giorni, sono molti i tifosi che passano per vedere le nuove beniamine e l’ impianto ampiamente rinnovato.
Tanto lavoro tecnico da parte del coach in campo, con le ragazze sempre molto attente e determinate in questa fase di preparazione. Ha raggiunto il gruppo anche la montenegrina Tanja Bokan, seconda straniera del Soverato dopo Petja Tsekova.
In attesa di completare il roster con la terza centrale la società comunica che nei prossimi giorni partirà la campagna abbonamenti per la stagione 2010/2011.