Si è conclusa la prima settimana di lavoro in casa Volley Soverato. Questi primi sei giorni sono stati molto duri per le ragazze guidate da coach Breviglieri che hanno svolto ogni giorno doppia seduta di allenamento sotto la direzione del prof Elmiro Trombino coadiuvato, ovviamente, da Breviglieri e tutto il suo staff al completo.
Oggi e domani sono stati concessi due giorni di riposo alle cavallucce marine che si ritroveranno lunedì mattina, tempo permettendo, presso il residence “Calaghena” di Montepaone, dove in questa settimana sono state svolte due sedute di allenamento, causa le incerte condizioni meteo. Il lavoro procede molto bene con Travaglini e compagne che al mattino hanno svolto prevalentemente lavoro atletico, con esercizi effettuati sul prato del “Calaghena” e lavoro in spiaggia presso il “Marina Blù”, struttura molto accogliente che ha ospitato, ricordiamo, anche il raduno di giorno uno settembre.
Tutto l’ambiente ha voglia di fare bene e da quel che si vede in queste prime sedute di allenamenti, c’è tanta voglia di lavorare con le atlete che seguono alla lettera le indicazioni dello staff tecnico.
Durante questa settimana, che volge ormai al termine, sono state effettuate anche le visite mediche presso il capoluogo di regione e le condizioni generali delle biancorosse sotto più che buone come afferma il Dott. Michele Raffa, medico sociale della compagine del sodalizio ionico: “Abbiamo svolto in questi giorni le visite mediche alle ragazze e devo dire che tutto è andato abbastanza bene; le condizioni generali di salute sono più che buone e non ci sono problemi per quel che riguarda le atlete della nostra squadra che lavorano molto intensamente durante questa fase importante di pre campionato”.
I tifosi, durante questi primi giorni di allenamento, hanno già manifestato il loro calore, andando al “Pala Scoppa” a seguire le sedute delle calabresi. La società, intanto, come anticipato ampiamente da noi, sta ultimando le organizzazioni di alcune amichevoli da effettuare sia a Soverato che fuori regione, proprio per permettere alla squadra di giocare e trovare pian piano quell’intesa in campo che risulterà fondamentale nel corso dell’intera stagione.