E’ iniziata ieri la terza settimana di preparazione del Volley Soverato, dopo il week end di riposo. Le biancorosse, guidate da coach Mauro Chiappafreddo, si sono ritrovate in mattinata in palestra per la seduta pesi, mentre nel pomeriggio hanno svolto allenamento tecnico-tattico al “Pala Scoppa”, davanti ad un buon numero di tifosi. Oggi, nuovamente allenamento in palestra al mattino e pomeriggio ritrovo al “Pala Scoppa” alle ore 18.
Quelle trascorse, sono state due settimane di lavoro molto intense con le “cavallucce marine” che si sono sottoposte a duri carichi di lavoro sotto la guida del preparatore Boschetti coadiuvato da Benvenuto. L’ambiente, in casa biancorossa, è molto sereno e le giocatrici, nonostante siano insieme solamente da poco più di due settimane, dimostrano di essere un bel gruppo che ha tanta voglia di fare bene e che, giorno dopo giorno, si amalgama sempre di più. Grande volontà, impegno, e spirito di sacrificio la fanno da padrone in riva allo Ionio, con il sodalizio di via Battisti molto soddisfatto di questa primissima parte di stagione.
Prossimamente, si disputeranno anche degli allenamenti congiunti, probabilmente con squadre calabresi e questo permetterà a coach Chiappafreddo e al suo staff di vedere all’opera le proprie giocatrici e tirare le prime somme durante questa preparazione.
In tema mercato, il presidente Matozzo è sempre alle prese con la sua dirigenza, per riuscire a portare a Soverato la dodicesima giocatrice. Le speranze di rivedere ancora al “Pala Scoppa”, la portoricana Yarimar Rosa sono intatte e si sta tentando di chiudere la trattativa con la forte schiacciatrice. I tifosi ci sperano ma, allo stesso tempo, sono consapevoli che chiunque arrivi a vestire la maglia biancorossa, sarà certamente una giocatrice forte che alzi ulteriormente il tasso di qualità del roster di coach Mauro Chiappafreddo.