Volley Soverato: tra una settimana sarà Coppa Italia, anticipo a sabato 22
Autore: Lega Volley Femminile
15 Settembre 2012

Tra sedute in sala pesi al mattino e allenamento tecnico al pomeriggio presso il Pala Scoppa, procede spedita la preparazione del Volley Soverato, giunta ormai alla fine della quarta settimana. Reduci dal vittorioso torneo di Asti, le ragazze guidate da coach Breviglieri, come anticipato ad una nostra intervista dal preparatore Elmiro Trombino, stanno man mano riducendo il carico di lavoro, in vista dell’ imminente inizio della stagione ufficiale.

Proprio nelle ultime ore è giunta l’ufficialità da parte della Lega sulla gara riguardante le biancorosse e le siciliane del Marsala, la stessa, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia è stata anticipata a sabato 22 settembre, anziché domenica 23, su richiesta della società Sigel Marsala con orario invariato alle ore 18.00. Il match di ritorno è previsto domenica 30 settembre sempre alle 18.00 al Pala Scoppa di Soverato, giorno quindi dell’esordio ufficiale in casa della cavallucce marine davanti al proprio pubblico.

Concluso da qualche giorno l’acquisto della schiacciatrice bulgara Desislava Nikolova, coach Breviglieri attende l’arrivo della nazionale nella prossima settimana, proprio perché la Nikolova è attualmente impegnata con la maglia della sua nazionale allenata da coach Abbondanza. Ancora qualche giorno di pazienza dunque anche per i tifosi che sono curiosi di vedere all’opera la nuova giocatrice. La squadra con il passare dei giorni acquista sempre più compattezza, grazie soprattutto agli allenamenti mirati di coach Breviglieri con il suo staff ed alla preparazione atletica meticolosa del prof. Trombino che sta veramente facendo lavorare sodo tutte le atlete in vista di una stagione che certamente sarà molto dispendiosa.

Sull’ultimo arrivo in casa Soverato il patron Matozzo si è dichiarato fiducioso: “Abbiamo preso una giocatrice che nonostante la sua giovane età si trova già nel giro della nazionale guidata da Abbondanza e questo non è da poco; attendiamo il suo arrivo nella prossima settimana sperando di poterla utilizzare già a Marsala in Coppa Italia. Certamente la ragazza avrà bisogno di tempo per inserirsi negli schemi di coach Breviglieri, per trovare l’intesa con le sue nuove compagne, ma con costanza ed impegno lo staff tecnico saprà sicuramente favorire il suo inserimento”.

Visualizza sponsor