Volley Soverato: ultimi allenamenti. Domenica si cerca il riscatto contro Vicenza. Domani partecipazione alla ‘Notte Blu’
Autore: Lega Volley Femminile
25 Ottobre 2013

C’è voglia di riscatto in casa Volley Soverato dopo la sconfitta per tre set a zero nella prima giornata di campionato in Lombardia contro la Saugella Team Monza. Le ragazze del presidente Matozzo, sotto la guida di coach Breviglieri e del suo staff tecnico, stanno ultimando la settimana di allenamenti in vista dell’esordio casalingo di domenica al “Pala Scoppa”, quando Bellapianta e compagne riceveranno la visita della compagine neo promossa, Obiettivo Risarcimento Vicenza, squadra vittoriosa all’esordio in A2 nel primo turno.

Le calabresi vogliono, dunque, riscattare la prova della settimana scorsa per conquistare i primi importanti punti della stagione e dare la prima soddisfazione stagionale al pubblico di casa che, come sempre, per la gara di domenica si prevede molto numeroso. Gli ultras sono alle prese per gli ultimi preparativi, per dare un caloroso benvenuto alle cavallucce marine, soprattutto a chi, ancora, non conosce il pubblico di Soverato.

Mercoledì mattina è rientrata dall’Argentina anche l’opposta Leticia Boscacci che, con la sua nazionale, ha conquistato la qualificazione ai prossimi mondiali di volley femminile. Gruppo, quindi, al completo finalmente per coach Breviglieri che può lavorare tranquillamente con tutte le giocatrici a disposizione. Si è sentita certamente l’assenza della Boscacci in quel di Monza, ma in ogni caso, la Bellapianta si è ben comportata in campo come, del resto, tutte le biancorosse.

Con tanto lavoro e determinazione, la squadra calabrese raggiungerà nel più breve tempo possibile la giusta intesa in campo che, in un roster ampiamente rinnovato, necessita ovviamente di un po’ di tempo. Domenica sarà importante affrontare l’avversario di turno con la grinta giusta, avendo come obiettivo la prima vittoria in campionato.

Questa mattina le ragazze avranno una mezza giornata di riposo e si ritroveranno al “Pala Scoppa” nel pomeriggio. Domani mattina poi, ci sarà la penultima seduta di lavoro, prima della rifinitura di domenica mattina. Inoltre, domani pomeriggio, in occasione della “Notte Blù” che si terrà a Soverato, le biancorosse saranno protagoniste con una breve partecipazione in Piazza Maria Ausiliatrice dove, alle 19 circa, saranno chiamate sul palco per un saluto a tutta la città e al comprensorio.

Visualizza sponsor