Proseguono gli allenamenti in casa Volley Soverato in vista dell’impegno casalingo di domenica contro la Beng Rovigo, che si trova al quinto posto in classifica. Si giocherà la quinta giornata di ritorno della Master Group Sport Volley Cup A2, con il Soverato di coach Breviglieri reduce dalla brillante prova di Sant’Antimo dove, Boscacci e compagne, si sono imposte con un secco tre a zero sul Corpora Gricignano.
Terminato il tour de force che ha visto le biancorosse del presidente Matozzo giocare sette gare in ventuno giorni, le “cavallucce marine”, si stanno allenando bene per preparare la difficile sfida di domenica contro la squadra capitanata dall’ex biancorossa Elisa Peluso che ha lasciato un ottimo ricordo a Soverato dove ha disputato due stagioni, vincendo tra l’altro il campionato di serie B1.
E’ rientrata nel gruppo la portoricana Yarimar Rosa; un’ottima notizia questa per tutto l’ambiente biancorosso che sa di poter contare nuovamente su una giocatrice di spessore temuta da tutti. Coach Breviglieri con il suo staff tecnico sta preparando a dovere il match, consapevole di affrontare una squadra che sta disputando un ottimo campionato, pur essendo una ripescata in questa serie A2.
I tifosi, intanto, che sono stati presenti anche a Gricignano, stanno ultimando i preparativi per sostenere le proprie beniamine, in una gara che potrebbe portare il Soverato di Breviglieri ancora più in alto. Gruppo al completo, dunque, e Soverato che sa di poter contare sul calore del “Pala Scoppa” che si prevede un’autentica bolgia, come al solito.
L’ambiente è molto sereno e non poteva essere altrimenti, tenendo conto dell’ottima stagione che le ioniche stanno disputando, raccogliendo consensi in ogni angolo della penisola italiana.
La società è convinta che si può ancora fare meglio e, per questo, il presidente Matozzo in settimana, con tutta la dirigenza, ha lanciato un ulteriore appello a tutti i tifosi, di Soverato e non, perché per arrivare più in alto ci sarà bisogno di tutti quanti.
Oggi, intanto, Torcasio e compagne, si alleneranno nel pomeriggio, mentre domani, vigilia di partita, coach Breviglieri effettuerà una seduta tecnica in mattinata prima della rifinitura consueta di domenica mattina, quando sarà decisa la formazione. Yarimar Rosa in campo? Non resta che attendere…