Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiCrovegli Cadelbosco 1
Volley Soverato 3
PARZIALI SET: 25/22; 24/26; 21/25; 22/25
CROVEGLI CADELBOSCO: Montanari (L) ne, Belfiore 10, Cirilli 12, Pistolato 4, Glod 14, Iemmi (L2), Aricò 19, Lancellotti 1, Martinuzzo 3, Sghedoni, Rosa 11, Bussoli. Coach: Davide Baraldi
VOLLEY SOVERATO: Nikolova 17, Russo, Moretti J (L), Boscacci 15, Cecato, Fastellini ne, Diomede 11, Galeotti 4, Jaline 4, Mancuso 1, Travaglini 11, Scalise (L2) ne, Moretti F 13. Coach: Marco Breviglieri
Arbitri: Rolla Massimo – Oranelli Alessandro
Arriva la prima vittoria esterna per il Volley Soverato che vince per tre set a uno contro il Crovegli Cadelbosco. Le ragazze di coach Breviglieri hanno meritato i tre punti in un match che le ha viste spesso rincorrere le padrone di casa con Travaglini e compagne che non si sono mai perse d’animo ed hanno giocato una bella gara sia sotto l’aspetto tecnico che dal punto di vista mentale. Determinazione e reazione nei momenti difficili; con queste armi le cavallucce marine hanno portato a casa l’intera posta in palio.
Coach Baraldi per la sua squadra ha schierato il seguente sestetto: diagonale formata da Lancellotti-Aricò, martelli Glod-Cirilli, e la coppia centrale Belfiore-Rosa mentre il Soverato ha risposto con Galeotti e Jaline in diagonale, con Moretti Francesca e Nikolova bande, al centro Diomede – Travaglini e libero Jessica Moretti.
Inizio di gara equilibrato con le padrone di casa che dopo essere state avanti 8-6 al primo riposo forzato, allungano sul punteggio di 10-6, aumentando ancora alla seconda pausa tecnica di sospensione sul 16-10. Riescono le calabresi a rosicchiare qualche punto alle locali arrivando fino al 18-15 e al 19-17 riaprendo così il set. Finale di set bellissimo con Soverato che non molla arrivando ad un solo punto (23-22), ma dopo il time – out chiamato da Baraldi, Crovegli chiude 25-22.
Come nel primo, anche nel secondo gioco è Cadelbosco a condurre 8-6 alla sosta di sospensione, con le due squadre che giocano alla pari in questa fase. Anche al secondo tempo tecnico il punteggio vede avanti di due lunghezze (16-14) Cadelbosco ed il Soverato al rientro in campo inizia a giocare meglio, portandosi avanti 18-20 e 21-24, ma le locali annullano i tre set point, anche grazie a qualche imprecisione delle ospiti, e si riportano sul 24-24. Sprint vincente delle calabresi che chiudono 24-26 un set tiratissimo.
Inizio di terzo parziale difficile per le biancorosse che vanno sotto 4-0 per poi rimontare e trovarsi avanti (7-8) al primo riposo forzato. In campo entra anche Boscacci per Jaline ed il suo contributo alla fine sarà importante. E’ un altro Soverato con le bande Nikolova (top scorer con 17 punti) e Francesca Moretti, adesso in campo ed il vantaggio aumenta (8-11), ma le padrone di casa non mollano e ribaltano la situazione, 12-11. Si rincorrono a vicenda le due squadre e ne guadagna di certo lo spettacolo; Soverato è di nuovo avanti 12-14 e 13-16 al secondo stop tecnico. Cadelbosco è dura a morire e si riavvicina a meno uno (18-19), con le ospiti che ci credono di più e chiudono 21-25 con Boscacci che sale in cattedra.
Quarto gioco identico al precedente in alcuni frangenti, con le ragazze di Baraldi che partono forte (4-0) e (6-1) con Soverato che reagisce alla grande recuperando (8-9) alla prima pausa forzata. Tenta la fuga la squadra calabrese ma viene ripetutamente riagguantata (11-11) e superata dalle avversarie (14-12). Continui capovolgimenti da una parte e dall’altra nel punteggio; break calabrese e vantaggio sul 15-16 alla seconda chiamata tecnica di sospensione. Allunga ancora Soverato sul 17-20 piazzando il break decisivo sul 18-23, per chiudere il conto, dopo un ritorno del Crovegli (22-24), per 22-25, conquistando così tre punti importantissimi per la classifica e per il morale, in vista della prossima gara, quando al “Pala Scoppa” arriverà la corazzata, capolista del campionato, Novara.