Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiI tre punti ottenuti domenica in trasferta contro il Crovegli Cadelbsoco, i primi di questo campionato 2012/2013, hanno portato nuova linfa in casa Volley Soverato.
Le ragazze di coach Breviglieri nel match contro le padrone di casa guidate in panchina da coach Baraldi, hanno dimostrato carattere e capacità di reazione nei momenti difficile del match, quando Travaglini e compagne sono state sotto di quattro, cinque lunghezze.
Si è trattato sicuramente del miglior match lontano dal “Pala Scoppa”, giocato dalle biancorosse del presidente Matozzo; bel gioco e, soprattutto, nessun calo di concentrazione e mentale si sono verificati durante l’arco dei quattro set giocati al palasport di Cadelbosco di Sopra, contro le locali che in alcune fasi dell’incontro si son dovute chinare alla grande voglia di risultato delle ioniche dopo due sconfitte consecutive.
Ancora una volta coach Breviglieri ha saputo gestire bene le varie situazioni in campo e, come nel terzo set, quando ha inserito l’argentina Boscacci (alla fine sono stati 15 i punti per lei in soli due set) al posto di un’opaca Jaline Prado, i cambi hanno dato ragione al coach soveratese. Bene i martelli Francesca Moretti e Nikolova (top scorer con 17 punti) e bene la coppia centrale con capitan Diomede e Travaglini pronte a spingere gli attacchi di Aricò e compagne, senza dimenticare l’apporto prezioso dietro del libero Jessica Moretti.
Non era facile ottenere i tre punti in casa di Cadelbosco, soprattutto dopo due sconfitte pesanti sulle spalli, ma la vittoria è un vero toccasana per le cavallucce marine, viste le prossime due gare di campionato, sulla carta molto difficili, ad iniziare da domenica prossima contro l’attuale capolista Novara che ha lasciato per strada solamente un punto in queste otto giornate di campionato.
Ieri sono ripresi gli allenamenti in vista del big match di domenica contro la capolista Novara. Si respira già l’aria della partita con i tifosi che iniziano i preparativi per questo incontro; già durante gli allenamenti sono tanti gli incitamenti da parte degli ultras in vista di questa difficile sfida. Il morale, dopo la vittoria in trasferta, è molto buono e le ragazze sono tutte a disposizione di coach Breviglieri. Soverato si prepara ad un’altra tappa importante della sua storia nel campo della pallavolo.