Volley Soverato: vittoria per 3-1 contro la Puntotel Sala Consilina
Autore: Lega Volley Femminile
8 Aprile 2013

Puntotel Sala Consilina 1
Volley Soverato 3

PARZIALI SET: 23/25; 25/21; 16/25; 24/26

PUNTOTEL SALA CONSILINA: Colarusso 15, Pastulova 6, Masotti, Gabbiadini 8, Kotlar 8, Boscoscuro (L), Rynk 2, Faraone (L), Shopova 20, Galicelli 2. Coach: Giorgio Draganov

VOLLEY SOVERATO: Nikolova 2, Russo, Moretti J(L), Boscacci 23, Paggi 14, Diomede 6, Galeotti 2, Mancuso ne, Travaglini 12, Scalise (L2) ne, Demichelis ne, Moretti F 15. Coach: Marco Breviglieri

Arbitri: Bertoletti Gianluca – De Simeis Giuseppe

Vittoria per tre set a uno con brivido finale per il Volley Soverato in Campania contro la Puntotel Sala Consilina in una sfida preziosa in chiave play – off. Le padrone di casa sono scese in campo con la palleggiatrice Rynk e l’opposto Colarusso, al centro Kotlar e Pastulova, in banda Gabbiadini e Shopova con Boscoscuro libero, mentre coach Breviglieri ha schierato nel Soverato la diagonale formata da Galeotti e Boscacci, coppia centrale Diomede – Travaglini, Francesca Moretti e Paggi martelli, libero Jessica Moretti. Avvio di gara molto equilibrato con le due squadre a braccetto nel punteggio che vede avanti le locali per 8-7 al primo stop tecnico; sul 10-12 per le calabresi, un break di 6-1 di Colarusso e compagne permette alla Puntotel di allungare alla seconda pausa tecnica di sospensione sul 16-13. Soverato non ci sta e riagguanta le avversarie nel punteggio sul 20-20 e, dopo il 21-21, le ioniche di Breviglieri hanno lo sprint decisivo che le porta avanti 21-23, prima di chiudere il set 23/25.

In svantaggio di un set, le ragazze di coach Draganov nel secondo parziale partono meglio delle avversarie e al primo riposo “forzato” sono avanti di tre lunghezze, 8-5. Tenta l’allungo la Puntotel sul 11-7 ma Soverato non molla e si riporta in parità (11-11) rimettendo in equilibrio il gioco. Alla seconda pausa tecnica Sala Consilina è avanti per 16-14 e alla ripresa è di nuovo parità sul 18-18 con il pubblico sulle tribune si diverte per una gara giocata a viso aperto. E’ della Puntotel, sul finale di set, l’allungo decisivo con le salernitane avanti 22-19 prima di chiudere 25/21 e riportare la situazione in parità. Partenza sprint delle cavallucce marine che nel terzo si portano sullo 0-7 e 1-8 alla prima pausa tecnica di sospensione, mentre al secondo stop obbligato il punteggio segna 6-10 per le ospiti. Con il set ormai in pugno, il Soverato amministra bene il vantaggio accumulato e chiude il parziale 16/25, riportandosi dunque in vantaggio.

Equilibrio nella prime parte del quarto set con Soverato avanti 6-8 al primo riposo tecnico e con la squadra ionica che col passare del tempo aumentano il vantaggio portandosi sul 7-12 e sul 10-16 alla seconda pausa forzata. Il set è nelle mani di Moretti e compagne che arrivano ad un passo dalla vittoria sul 18-23 e, qui, accusano un pericoloso black out che permette alla Puntotel di recuperare e arrivare addirittura ai vantaggi dove, alla fine è Soverato a spuntarla per 24/26 con punto decisivo di Boscacci. Vittoria importante in chiave play – off in vista delle ultime due gare di campionato.

Visualizza sponsor