Itas Trentino
22/01/2025
Itas Trentino, tutte le informazioni per i biglietti per la...
E’ scattato il conto alla rovescia per il primo grande appuntamento della stagione dell’Itas Trentino femminile. Domenica 9 febbraio alle 12 all’Un...
LeggiNel terzo appuntamento in sette giorni, la VTB FCREDIL BOLOGNA sarà nuovamente in trasferta, contro la Tecnoteam Albese Volley Como per la sesta giornata di Serie A2 Femminile. Rinvigorite dal successo di mercoledì, le rossoblù tenteranno il colpaccio che consentirebbe loro di agguantare, conquistati i tre punti, proprio le avversarie, attualmente al sesto posto in classifica. Se le bolognesi potranno far affidamento sulla capitana Fiore, quarta nella classifica delle top spiker del campionato, le padrone di casa potranno contare su Eva Zatkovic, autrice di ben 27 punti nell’impresa sfiorata nel turno infrasettimanale in casa della Valsabbina Millenium Brescia.
A presentare la sfida nella rubrica settimanale è stata la schiacciatrice numero 5, Silvia Lotti.
Siete tornate da Trebaseleghe con il bottino pieno. Una bella vittoria, soprattutto desiderata. Cosa ha significato per voi questo primo successo in stagione?
“La vittoria di mercoledì contro la Nuvolì AltaFratte Padova ha significato molto per noi, non solo per i tre importantissimi punti conquistati ma anche per il morale, vista la scia non propriamente positiva di questo inizio di campionato.”
Sei entrata dalla panchina ma il tuo contributo è stato fondamentale per raggiungere tale risultato. Hai messo a segno 10 punti. Come valuti la tua prestazione?
“Gioco in questa categoria da anni e conosco molto bene il campionato, cerco sempre di dare il mio contributo se messa nella giusta condizione, non valuto la mia prestazione ma quella del gruppo, abbiamo vinto e questo è quello che conta ad ogni partita.”
Poche ore e raggiungerete il PalaFrancescucci per un’altra importante sfida. Come vi state approcciando a questa gara?
“Domenica sarà un’altra battaglia perché la Tecnoteam Albese Volley Como ha un roster molto competitivo allenato da un tecnico con grande esperienza. Mi aspetto una partita combattuta, abbiamo poco tempo per prepararla ma cercheremo di sfruttarlo nel miglior modo possibile per farci trovare pronte.”
Usciamo dal campo e parliamo di Bologna, come ti stai trovando in città?
“Bologna è una bellissima città, abitando vicino al centro quindi ho avuto modo di farci un giro più volte e devo dire che mi ha incantata. È una città ricca di cultura e passeggiare sotto quei meravigliosi portici è una sensazione unica.”