Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiLa squadra inizia in difficoltà il primo set, Fiore trascina le sue ma il distacco si amplia fino al 10-5 per la formazione perugina. Prima Ristori Tomberli e poi Rossi, con un monster block al termine di un lunghissimo scambio, provano a resistere ma niente da fare, errori nel finale del set portano la squadra Giovi sul 25-21. Il secondo parziale parte con più equilibrio con le squadre punto a punto fino al 18 pari, Bologna si porta avanti con Bovolo, entrata in campo al posto di Lotti, ma il set termina 25- 22 con il pallonetto di seconda della palleggiatrice umbra. L’inizio del terzo parziale è completamente a favore della formazione felsinea che segna un parziale di 3-0, Perugia prova a rispondere ma continua lo spettacolo in campo rossoblù con due muri consecutivi, prima di Saccani e poi di Bovolo, inserita nello starting six del terzo parziale. Bologna segna il 16-10, Traballi risponde con punto in attacco e comincia la rimonta delle ragazze di Giovi con Kosareva che trascina le sue, suoi due ace che permettono di arrivare fino al 22-21. Saccani sbaglia la battuta sul 23 pari e Messaggi, entrata in campo, mette a segno l’ace che pone la parola fine al match, sul 25-23.
🎤 Coach Andrea Zappaterra:
“Complimenti alle ragazze perchè non hanno mai mollato, se avessimo gestito al meglio delle situazioni nel secondo e terzo set probabilmente saremmo riusciti a vincerli. Sono dispiaciuto perchè le opportunità per fare bene, le abbiamo avute ma ci siamo incastrati in qualche imprecisione di troppo che alla fine ha condizionato il risultato della partita.”.
🎤 Tra le file rossoblù, Virginia Ristori Tomberli:
“È stato molto bello vedere la partecipazione di tutte le persone che sono state oggi qui per noi e con noi e di questo sono molto felice. Un match non facile contro una delle squadre candidate alla vittoria di questo campionato. Da oggi ci portiamo a casa due cose, la prima di poter competere ad alto livello con tutti e l’altra è che ci è mancata un po’ di decisione nei momenti importanti ma sarà sicuramente un buon punto da cui ripartire e sul quale lavorare già da martedì in palestra.”
🎤 Per la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, coach Andrea Giovi:
“Immaginavo di trovare una squadra così, la VTB FCREDIL Bologna lo ha dimostrato già nel pre-campionato e nella prima partita. É una squadra che gioca molto bene a pallavolo con un cambio palla di altissima qualità. Bravi noi che siamo riusciti ad uscire da una situazione complicata alla fine del terzo set, anche con un po’ di fortuna. Bologna non ha mollato mai, ci ha fatto davvero paura e per questo sono contento di tornare a casa con i tre punti.”
Di seguito i tabellini del match:
VTB FCREDIL BOLOGNA Rossi 2, Fiore 17, Lotti 5, Neriotti 5, Saccani 3, Ristori 5, Laporta (L), Bovolo 7, Tellaroli 1. N.e.: Tresoldi, Del Federico, Taiani (L), Bongiovanni. All. Zappaterra – Generali.
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA
Cogliandro 5, Ricci 1, Kosareva 19, Bartolini 5, Montano Lucumi 10, Traballi 14, Sirressi (L), Atamah 1, Messaggi 1, Braida. N. e.: Lillacci (L), Turini, Viscioni. All. Giovi – Marangi.
🗓️ Prossima partita, domenica 22 ottobre ore 17:00 in casa dell’ Akademia Città di Messina.