VTB NEWS: ARRIVA LA CONFERMA, SECONDO SUCCESSO A LECCO
Autore: VTB FCREDIL Bologna
21 Settembre 2023

Inizio di settimana con l’ultima trasferta, per questi primi test match, per la VTB FCREDIL Bologna.

Presso il Centro Sportivo Comunale “Al Bione” di Lecco, ieri sera, infatti, è andato in scena l’allenamento congiunto contro la Orocash Lecco, formazione inserita nel girone B del prossimo Campionato di Serie A2 Femminile.

Terminato con il punteggio di 3/1 per la formazione bolognese (25-22, 23-25, 25-15, 25-22), il test match ha dato nuove interessanti indicazioni in vista dei prossimi impegni.

Nei primi due parziali il tecnico rossoblù si è affidato nuovamente alla consolidata diagonale Saccani-Fiore, Rostori Tomberli e Lotti schiacciatrici, Rossi e Tresoldi al centro con il libero Laporta a completare la formazione. Nel terzo set spazio a Bovolo e infine, nel quarto, a Tellaroli.

A distanza di un mese dall’inizio della preparazione in vista del Campionato di Serie A2 Femminile, la squadra rossoblù pareggia il conto tra vittorie e sconfitte nei test match.

🎤 Queste le dichiarazioni del coach Andrea Zappaterra:

“Sono molto soddisfatto per la prestazione. Le ragazze sono scese in campo concentrate e determinate e di conseguenza sono riuscite a dare continuità al nostro gioco. Dobbiamo ancora sistemare qualche situazione ma direi che siamo sulla strada giusta. Le amichevoli mi hanno dato indicazioni sugli aspetti da migliorare e consolidare e sulla capacità di gestire le emozioni in gara da parte delle mie giocatrici.”

🎤 Queste le parole della centrale bolognese, ex del match, Livia Tresoldi:

“Ritornare a Lecco significava, per me, chiudere dei conti in sospeso. Questa città mi ha regalato tante vittorie a livello personale ma è stato speciale tornarci con la mia squadra e sentire la grinta e l’unione che stiamo creando in campo giorno dopo giorno. La parola che vorrei usare per descrivere questo periodo di preparazione è benessere: qui si sta e si lavora bene e siamo nelle condizioni per raggiungere i nostri obiettivi. Sono molto soddisfatta del ritmo che abbiamo in allenamento e che stiamo incominciando a portare in campo, nelle amichevoli. Partita dopo partita stiamo riuscendo a raggiungere la giusta intesa fra di noi.
Continueremo a lavorare ogni giorno, per arrivare il più pronte possibili al campionato.”

🎤 Per la Orocash Lecco, a rilasciare dichiarazioni è stato il coach Gianfranco Milano:

“Quello di questa sera è stato un test importante per verificare le nostre condizioni sia tecniche che atletiche. Sicuramente non è stata una partita brillante proprio dal punto di vista del gioco ma anche sul piano fisico abbiamo sofferto e ciò ha fatto sí che non riuscissimo ad esprimerci al meglio.
Dobbiamo migliorare sull’atteggiamento mentre per quanto riguarda l’aspetto tecnico abbiamo fatto delle buone cose in battuta, muro difesa e cambio palla migliore rispetto alla scorsa prestazione. Adesso testa ai prossimi impegni.”

🤝 Sabato 23, ore 18:00 sarà il momento di un nuovo test match al PalaSport Luciano Marani, contro la Nuvolì AltaFratte Padova.

VTB FCREDIL BOLOGNA:
Ristori Tomberli 10, Taiani (L2), Fiore 16, Lotti 5, Tresoldi 15, Laporta (L1), Bovolo 7, Rossi 9, Saccani 4, Tellaroli 2.
N.e.: Del Federico, Bongiovanni, Neriotti

OROCASH LECCO:
Rimoldi, Zojzi 14, Bazzani 1, Mainetti, Conti 18, Sassolini 1 , Morandi (L2) , Piacentini 9, Barbagallo (L1), Badalamenti 9, Caneva 12.
N.e.: Frigerio

 

 

Visualizza sponsor