Vecchie conoscenze si rincontrano nel cammino di avvicinamento al prossimo Campionato di Serie A2 Femminile.
Già avversarie nella finale di Coppa Italia di Serie B1 dello scorso aprile, la VTB FCREDIL Bologna e la Pallavolo C.B.L. Costa Volpino si sono sfidate nel secondo test match della stagione.
Questa volta, però, il risultato è stato diverso rispetto al recente passato: a vincere sono state le padrone di casa che si sono imposte con il punteggio di 3/1 (16-25, 25-20, 25-18, 25-22)
Per Fiore e compagne si è trattato di un altro passo importante nel percorso di crescita collettivo, fondamentale per testare i meccanismi di gioco e lo stato di avanzamento della preparazione fisica, in vista dei prossimi impegni.
🎤A fare il punto della situazione è il secondo allenatore della formazione rossoblù, Marco Generali:
“Abbiamo approcciato bene alla partita, iniziando con il piede giusto: lo dimostra il parziale del primo set. Purtroppo,poi, abbiamo iniziato a sbagliare un po’ troppo. Dobbiamo ancora lavorare, del resto quella di ieri era la seconda uscita amichevole stagionale.
Sabato ospiteremo Rubiera nel primo allenamento congiunto al PalaMarani.Sicuramente, in questi giorni di avvicinamento alla partita, lavoreremo su quegli aspetti che abbiamo già condiviso con le ragazze, in modo tale da continuare il percorso iniziato a fine agosto. Sono convinto che riusciremo ad apportare al nostro gioco le modifiche necessarie per poter esprimere maggior qualità.
Saranno fondamentali le prossime amichevoli che ci separano dalla Regular Season.”
Ad ospitare il primo dei due allenamenti congiunti tra le formazioni neopromosse in Serie A2, inserite rispettivamente nel girone A e B, ieri sera, è stato il Pala CBL di Costa Volpino; il 30 settembre, invece, la squadra bergamasca raggiungerà Budrio.
🤝🏼Il prossimo friendly match, il primo al PalaSport Marani di Budrio, si terrà sabato 16 settembre contro la Giusto Spirito Rubiera.
Visita il nostro sito www.volleyteambologna.it per rimanere sempre aggiornato!
VTB FCREDIL BOLOGNA:
Saccani 2, Del Federico, Tellaroli 10, Fiore 6, Lotti 7, Bovolo 7, Ristori Tomberli 6, Bongiovanni 2, Neriotti 8, Tresoldi 6, Rossi 3, Laporta (L1),Taiani (L2)
PALLAVOLO C.B.L. COSTA VOLPINO:
Dell’Orto 1, Green 1, Boshnakova 11, Magazza 9, Rossi 5, Lancini 5, Mazzoleni 12, Ghezzi 9, Agazzi 6, Agbortabi 2, Imperiali (L1), Pacchiotti (L2)
🔴🔵
#volleyteambologna #serieA2 #vtb #volley #bologna #femminile #team #ideavolley #nuovastagione #insieme #testmatch #preseason