Settimana di test match per la Foppapedretti. Dopo la vittoria al tie break su Montichiari, nel “Memorial Peroni”, il week end vedrà le rossoblù di nuovo in campo.
Ostiano, il paese cremonese incastrato al confine tra le province di Brescia e Mantova, sarà il palcoscenico del terzo “Memorial Tarcisio Brambilla e Rodolfo Verga, trofeo Icf”.
L’edizione 2016 vedrà in scena quattro protagoniste del campionato italiano: sul taraflex della palestra di via Silvio Vacchelli sfileranno la Pomì Casalmaggiore, campione d’Europa in carica, la Foppapedretti Bergamo, vincitrice dell’ultima Coppa Italia, la Liu Jo Nordmeccanica Modena e la Metalleghe Montichiari.
La Foppapedretti potrà continuare a testare i progressi del gruppo ormai al completo: con la sola Paola Cardullo ferma ai box, coach Lavarini sta gradualmente riportando in campo anche Alessia Gennari, la cui fase di recupero dall’intervento estivo al menisco è ormai in dirittura d’arrivo, e Miriam Sylla rientrata a Bergamo da pochi giorni dopo una lunga estate azzurra.
Il Programma:
sabato – Ostiano, PalaVacchelli
ore 17
Liu Jo Nordmeccanica Modena-Foppapedretti Bergamo
ore 19.30 – Pomì Casalmaggiore-Metalleghe Montichiari
domenica – Ostiano, PalaVacchelli
ore 15.30 – finale 3° posto
a seguire – finale 1° posto