Weekend intenso per S.lle Ramonda-Ipag.
Autore: Ipag S.lle Ramonda Montecchio
30 Settembre 2018

Montecchio Maggiore, 30 settembre 2018

Nel percorso di avvicinamento alla prima di campionato, l’Ipag S.lle Ramonda-Ipag Montecchio, nel weekend, ha effettuato altre due test amichevoli in trasferta con squadre di Serie A.

Sabato 29 settembre ha affrontato in un match combattuto di cinque set le campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano, prive di alcuni titolari impegnate con le rispettive nazionali nei mondiali di volley in corso in Giappone, mentre domenica 30 settembre ha disputato altri quattro set con la formazione del Canova Coperture Nollo 2000 Sassuolo che disputerà il Campionato di pallavolo femminile di Serie A2.

Miglioramenti nella condizione fisica e di affiatamento di squadra si sono visti in entrambe le partite. Molto positivo l’atteggiamento e la determinazione dimostrata, in particolare, contro la corazzata di Conegliano che, come già ricordato era rimaneggiata per alcune assenze, presentava giocatrici di grande spessore tecnico e di esperienza quali Fabris, Wolosz, Tirozzi.

Crescita tecnica si è notata sia in difesa sia nel gioco di attacco, dimostrando grandi passi in avanti nell’affiatamento tra le due palleggiatrici e le attaccanti.

Il tecnico Martino Volpini ha alternato in campo tutte e dodici le atlete a disposizione dimostrando comunque una elevata omogeneità di un gruppo giovane, ma già con grandi alternative di organico.

RISULTATI FINALI

IMOCO CONEGLIANO – S.LLE RAMONDA-IPAG MONTECCHIO 2-3 ( 25-16, 18-25, 25-27, 25-14, 8-15)

CANOVI COPERTURE NOLO 2000 SASSUOLO – S.LLE RAMONDA-IPAG MONTECCHIO 1-3 ( 24-26, 25-23, 16-25, 22-25)

Visualizza sponsor