
Smi Roma Volley
23/02/2025
Sconfitta per le Wolves con Chieri
Sconfitta casalinga in campionato per Roma, che subisce uno 0-3 (16-25, 22-25, 26-28) da parte di Chieri e si ritrova al penultimo posto in classif...
LeggiChi ben comincia è a metà dell’opera. L’Igor Gorgonzola Novara fa il suo dovere nella Wevza Cup giocata al Pala Igor e ottiene il pass per la CEV Challenge Cup 2023-24. Dopo il doppio successo per 3-0 contro il Volleyball Academy venerdì e contro il Terville Florange sabato, le ragazze di coach Lorenzo Bernardi hanno dovuto faticare non poco per avere la meglio contro il Vilsbiburg. Dopo un vantaggio iniziale di 2-0 che sembrava preludere ad un veloce esito, le tedesche hanno rialzato la testa mettendo in difficoltà le padrone di casa e agguantando il 2-2. Nel decisivo tie-break è una straripante Buijs (42 punti ed MVP) a regalare il successo che consente l’accesso alla terza competizione europea. Una competizione che inizierà subito con il botto, con il derby italiano contro Casalmaggiore previsto a metà ottobre.
Così l’MVP Anne Buijs: “Per noi questo trofeo era un obiettivo importante e siamo felici di averlo vinto e di aver ottenuto la qualificazione alla Challenge Cup, cui teniamo noi e cui tiene la società. Abbiamo avuto tanti problemi in questi giorni, compresi gli infortuni che ci hanno costrette più volte a cambiare assetto, ma credo che questa sera abbiamo dimostrato di essere una squadra in grado di combattere senza mai mollare. Ora ripartiamo, aspettiamo le compagne che rientreranno dalle nazionali e quelle alle prese con qualche problema fisico: dovremo lavorare tanto per unire delle ottime individualità e diventare la squadra che possiamo essere”.
Per tutte le informazioni sull’incontro clicca qui.