Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
Leggi
(la foto è di Simone Contesini)
La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore torna tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona e lo fa per affrontare la difficile sfida contro la Unet E-Work Busto Arsizio alla prima volta in diretta Sky Sport Arena. La gara infatti si giocherà domenica 19 dicembre ma alle ore 19.30. Dirigono Marco Braico e Giuliano Venturi.
LE ULTIME DALLA BASLENGA
La sconfitta con Chieri è stata sicuramente l’occasione per lavorare su tanti aspetti e sicuramente darà più grinta a capitan Marta Bechis e compagne per affrontare questa difficile gara contro le farfalle bustocche. “Credo che dovremmo affrontare la prossima partita con un alto spirito competitivo – dice M’Kaela White – Sappiamo tutti che Busto è un’ottima squadra, ma dobbiamo ricordarci di giocare con passione e orgoglio sul nostro campo di casa. Penso che se saremo in grado di curare i piccoli dettagli e giocare con così tanto coraggio e grinta, domenica sera saremo una squadra davvero difficile da affrontare.” L’head coach Martino Volpini quindi potrà contare su Bechis e Di Maulo al palleggio, Malual in opposto con il dubbio Rahimova, Zambelli, Guidi e White al centro, Shcherban, Braga, Szucs e Mangani in banda con Carocci e Ferrara nel ruolo di libero.
LE EX
Nessuna tra le giocatrici di Casalmaggiore è stata una giocatrice bustocca, mentre tra le farfalle sono ben quattro le ex: Olivotto, Gray, Stevanovic e Lucia Bosetti.
LA GIORNATA
Già giocata la gara tra Chieri e Conegliano, la dodicesima di andata spezzata in due con tre anticipi del sabato: Vallefoglia – Monza alle ore 17, Trento – Roma alle 19.30 e Cuneo – Perugia in diretta Rai Sport alle ore 20.30. La domenica invece vedrà Novara impegnata a Scandicci e Firenze a Bergamo.