World Cup: Italia batte Thailandia 3-0
Autore: Lega Volley Femminile
2 Novembre 2007

ITALIA – THAILANDIA 3/0
(25/14; 25/14; 25/16)

Undicesima vittoria consecutiva per l’Italia che ha debuttato alla World Cup battendo la Thailandia nettamente. La Aguero è stata premiata quale miglior giocatrice dell’incontro.

Primo set in scioltezza per l’Italia di Barbolini all’esordio nella Coppa
del Mondo che qualifica per Pechino 2008. Un 25-14 che non ammette repliche per un’Italia che torna in campo con la stessa formazione che chiuse trionfalmente l’Europeo. Secolo in campo e Ortolani in panchina a far compagnia a Piccinini e Anzanello. Un po’ di ruggine da mettere alle spalle nei primi scambi, poi da 0-3 le azzurre trovano il loro equilibrio e iniziano a macinare gioco. Dall’8-6 al 16-9 è un baleno con difesa e ricezione che trovano subito le misure ai fragili attacchi e servizi delle tailandesi. Su tutte brilla la Barazza con 6 punti (3 muri e un’ace). E’ già bell’Italia.

Secondo set, partita senza storia. Salgono in cattedra Aguero e Del Core e per la Thailandia il buio si fa sempre più fitto. Basso il livello delle orientali, ma l’Italia si avvicina all’undicesima vittoria di fila, senza distrarsi e continuando a fare il proprio gioco in scioltezza. Un altro 25-14 che la dice lunga sulla differenza tra le due squadra in campo.

Nel terzo set la Piccinini (alla fine autrice di 5 punti) e’ entrata al posto della Del Core.
L’italia si è portata subito avanti 5/2 prima di subire il ritorno in partita della Thailandia, capace di andare al secondo time out tecnico in vantaggio 8/7. Le ragazze di Barbolini hanno però immediatamente reagito andando sul 12/10 prima del 16/10 che di fatto ha chiuso l’incontro.
La terza frazione è terminata 25/16 per le azzurre.

Da Tokyo Hiro Seneito per Legavolleyfemminile.it

Visualizza sponsor