World Cup: le dediche azzurre
Autore: Lega Volley Femminile
16 Novembre 2007

Le ultime tre partite le ha dovute vedere dalla panchina, soffrendo più del solito obbligata dal mal di schiana a restare lontana dal Campo. La capitana azzurra Eleonora Lo Bianco riesce a trovare un lato positivo a questo colpo della sfortuna: “Dover restare fuori mi ha permesso di vedere la squadra come non mi era mai accaduto ed ho potuto apprezzare alcuni aspetti della nostra impresa che dal campo non si notano. Il segreto delle nostre vittorie è molto semplice, il lavoro e l’allenamento. Il salto di qualità ce lo ha consentito la mentalità acquisita. Noi abbiamo avuto quella giusta, quella che ti porta a cercare le cose più difficili ed andare oltre la tecnica.”

GIOLI: “ADESSO E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI FESTEGGIARE”
Nagoya. Ha giocato una grande World Cup ed a fine torneo giustamente ha voglia di festeggiare, la mamma azzurra Simona Gioli: “Abbiamo tanta voglia di festeggiare ed ora è venuto il momento. Abbiamo giocato un torneo favoloso, dimostrando di avere tanta qualità, ma anche tanta grinta. Pechino, è ancora lontana per noi giocatrici che abbiamo tanto impegni. Per ora godiamoci questa fantastica impresa: undici vittorie in undici gare.”

DEDICHE AZZURRE: CARDULLO, DEL CORE, GUIGGI E LO BIANCO
Nagoya. Il momento del trionfo tempo di dediche.
Paola Cardullo: “Questa grande vittoria la voglio dedicare a tutta la squadra, perchè tutte insieme, con lo staff abbiamo compiuto una grande impresa.”
Antonella Del Core: “Per una volta voglio essere egoista e dedicare la vittoria a me stessa, ho lavorato tanto per tornare in azzurro. Ma non posso nemmeno dimenticare il tecnico, lo staff e le mie compagne. Per vincere occorre essere una squadra e noi lo siamo.”
Martina Guiggi: “Questo momento magnifico lo dedico ai miei genitori ed ai miei fratelli, che mi seguono e mi sono sempre vicini.”
Eleonora Lo Bianco: “Questa bellissima medaglia la dedico alla mia famiglia ed al tempo stesso alle mie compagne ed allo staff della nazionale.”

“LEO” E “TAI” PERSONAGGI PER “VOLLEYBALL” GIAPPONESE
Nagoya. La diagonale azzurra Eleonora Lo Bianco e Taismarys Aguero campeggia nelle pagine del vendutissimo mensile giapponese “Volleyball”. Alla regista piemontese sono dedicate addirittura 9 pagine con un gran numero di foto ed una bellissima sequenza della sua tecnica di palleggio; all’opposto una lunga intervista.

INCONTRO CON IL CONSOLE GENERALE D’ITALIA IN OSAKA
Nagoya. La squadra azzurra, dopo la conclusione dell’ultima gara della World Cup ha ricevuto in hotel la visita del dottor Davide Giglio il Console Generale d’Italia in Osaka, che ha voluto fare di persona le congratulazioni per il prestigioso risultato centrato.

Visualizza sponsor