World Cup: le interviste alle protagoniste azzurre
Autore: Lega Volley Femminile
2 Novembre 2007

Massimo Barbolini (allenatore Italia femminile): “Sono molto soddisfatto di questo esordio. Siamo ripartiti come meglio non potevamo dopo il successo dell’Europeo. Le ragazze sono state brave a gestire il gioco in una partita dove era difficile mantenere la concentrazione. Grande continuità, pochi errori e tantissima difesa. La squadra con la rotazione delle tre schiacciatrici Del Core, Secolo e Piccinini ha grande equilibrio. Ma noi possiamo e dobbiamo migliorare a cominciare dalla prossima paartita con la Repubblica Dominicana, una squadra insidiosa. Per evitare rischi inutili, si deve giocare bene”.

Antonella Del Core (Despar Perugia): “Era importante ritrovare il ritmo di gioco e devo dire che ci siamo riuscite. E’ solo il primo passo ma abbiamo tutto per continuare su questa strada”.

Francesca Piccinini (Foppapedretti Bergamo): “E’ stato bello rientrare nel gruppo e tornare a rivestire l’azzurro. Ogni volta è sempre la stessa emozione, ma abbiamo appena iniziato”.

Manuela Secolo (Famila Chieri): “E’ stato un esordio positivo, appena abbiamo forzato con la battuta abbiamo ritrovato i nostri ritmi di gioco e non abbiamo avuto il minimo problema. Un buon inizio”.

Tai Aguero: “Era importante cominciare bene, perchè la concorrenza per la qualificazione olimpica è grande. Dobbiamo continuare su questa strada cercando di migliorare giorno dopo giorno. Un discorso che vale anche per me come singola. Cuba? Sono contenta della scelta che ho fatto, la rifarei subito ed è davvero una bella esperienza giocare per un’altra nazionale dopo aver vinto tanto con quella in cui sei cresciuta. Mi auguro tanto di poter vincere questa Coppa del Mondo”.

Hiro Seneito per legavolleyfemminile.it

Visualizza sponsor