La
Yamamay Busto Arsizio ufficializza il secondo nuovo arrivo per la stagione 2007/2008: dopo l’opposto Serena Ortolani, oggi è la volta della forte centrale
Katerina Buckova, nata il 28 aprile 1978 a Nachod, Repubblica Ceca, 194 centimetri di altezza. La giocatrice , che ha firmato un contratto biennale, ha già disputato due tornei ad altissimo livello nell’A1 italiana, nel 2005/2006 a Santeramo dove è risultata miglior muro del campionato, e nel 2006/2007 a Padova. Katerina Buckova è dunque un’atleta di primissimo livello, fa parte della nazionale ceca e va a completare il reparto delle centrali della Yamamay, insieme alle confermate Luciani e Parenti.
Ecco la prima dichiarazione di Katerina Buckova con la maglia Yamamay: “Sono molto felice di Busto Arsizio, è la prima squadra che mi ha contattato e mi ha subito dimostrato grande interessamento. Ho avuto un’ottima impressione del direttore generale Massimo Aldera, con il quale mi sono trovata a mio agio: è una persona seria e corretta. Ho chiesto referenza della società di Busto Arsizio e tutti mi hanno parlato benissimo, soprattutto la mia compagna Nadia Centoni e il mio allenatore Micelli. Sono felice di venire a giocare in una piazza in cui il pubblico è stupendo: l’anno scorso ho seguito poco l’A2, ma quando ho saputo che al Palayamamay c’era sempre il pienone ho pensato che mi sarebbe piaciuto moltissimo poter lavorare lì. Sarà il mio terzo anno in Italia, in un campionato che considero di altissimo livello e molto stimolante; io voglio migliorare ancora, ho giocato due buone stagioni di cui sono soddisfatta, in particolar modo la prima a Santeramo. Ma ripeto, io voglio sempre migliorare. Ho un ottimo muro? Sì, ma si può sempre fare meglio… Programmi per l’estate? Mi riposerò, farò un pò di beach e andrò a trovare la mia famiglia. E poi, ad agosto, appuntamento a Busto Arsizio con la Yamamay”.