Domenica si riaccendono i riflettori del Pala Piantanida, per l'ultimo turno del girone preliminare di Coppa Italia: la
Yamamay di coach Parisi incontra La Lupa Copra Piacenza con la già matematica certezza di passaggio agli spareggi tra le prime dei quattro gironi, anche se non vi è ancora nulla di sicuro riguardo gli abbinamenti degli incontri che avranno luogo il 12 e il 19 novembre (gare di andata e ritorno), dai quali usciranno le due squadre che accederanno direttamente ai quarti di finale. Le altre sei squadre che avranno diritto di giocare questa fase saranno le migliori 6 classificate al termine del girone di andata di campionato. Per l'incontro di domenica contro Piacenza la squadra di Busto Arsizio vuole confermare i segnali continui di crescita mostrati nelle prime 5 gare ufficiali, tutte vinte, possibilmente chiudendo con un nuovo successo; non sarà semplice perchè la squadra ospite delle ex Grandi, Fagioli e Franco, vuole riscattarsi dalla sanzione del GuF che ha sanzionato la perdita a tavolino di quattro delle cinque partite fin qui giocate, a causa di problemi con i documenti di tesseramento di Marinkovic e Fagioli. Inoltre Parisi dovrà fare a meno di Benini (distorsione) e avrà a disposizione Molinengo che ha sofferto tutta settimana di influenza, mentre Luciani ha saltato gli ultimi allenamenti per motivi familiari; in allerta dunque
Bruno e
Lanzini.
Le formazioni in campo:
YamamaY Busto Arsizio: Viganò, Erbetta, Valeriano, Loikkanen, Lanzini, Bruno, Molinengo (L), Fokkens, Luciani, Benini, Parenti. All. Parisi.
La Lupa Copra Piacenza: Franco, Rocca, Alberti (L), Marinkovic, Gilioli, Chihab, Grandi, Percan, Ravetta, Fagioli, Diomede. All. Mazzola.
Arbitri: Pecetti – Pignataro
Ingresso: Parterre 8 euro, Primo anello 5 euro, Primo anello gruppi (almeno 3 persone) 3 euro, Curva 1 euro. In vendita alle casse gli abbonamenti (a quota 300 circa) per le 15 gare di campionato ( eventuali play off) a questi prezzi: Parterre 65 euro, Primo anello 45 euro, Curva 5 euro.
Media: DIRETTAVOLLEY, dalle 17.30 cronaca interattiva e immagini live in esclusiva su volleybusto.com, aggiornamento punteggio in diretta su legavolleyfemminile.it e su Televideo Rai (pag. 260).