Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiIl mercato della Yamamay Busto Arsizio si apre con l’ufficializzazione del nuovo libero per la stagione 2010-2011. Si tratta di Luna Carocci, nata a Lucca il 10 luglio 1988 e nel campionato appena concluso in forza alla Riso Scotti Pavia.Dopo aver giocato le giovanili a Lucca, dall’età di 16 anni entra a far parte del Club Italia e con la Nazionale juniores vince i campionati europei nel 2006. L’esordio in serie A è nel 2006-07, in A2 maglia Magic Pack Cremona, con la quale, nell’anno successivo, raggiunge la finale dei play-off promozione. Dal 2008/2009 veste la maglia della Riso Scotti Pavia, squadra con la quale debutta in A1 da titolare nel 2008-09 e con la quale raggiunge i quarti di finale scudetto nel torneo appena concluso.Per finire qualche dato statistico sulla ricezione di Luna Carocci nel campionato 2009/2010: la neo farfalla ha ricevuto 506 palloni, di cui 277 perfette (54,74%, fra le top nella classifica ponderata del fondamentale).
Così il D.G.Massimo Aldera:“Sento il dovere nel dare il benvenuto a Luna Carocci, di ringraziare il nostro libero e capitano uscente, Maurizia Borri. Busto ha conosciuto ed apprezzato in due stagioni una grande professionista. Auguro a Maurizia una prosecuzione di carriera degna delle sue aspettative.Esprimo a nome di tutta la società “Yamamay Busto Arsizio” la soddisfazione per l’arrivo di una giovane e promettente atleta come Luna Carocci, che già ha dimostrato ottime capacità ma che altrettanto sicuramente potrà ulteriormente migliorarsi sotto la guida di Carlo Parisi.Del resto il ruolo del libero è ormai sempre più fondamentale nel volley femminile moderno e non solo nella valutazione dei tecnici ma anche in quella del pubblico che applaude ormai ad una bella difesa quanto ad una schiacciata vincente.”
Le parole di Luna Carocci: “La Yamamay Busto Arsizio è una squadra e una società che mi impressionato positivamente sin dalla promozione in A1. Io ho giocato due anni a Pavia, società che ringrazio per avermi dato la possibilità di esordire nel massimo campionato e in cui mi sono trovata bene, ma speravo, sono sincera, nell’offerta di Busto Arsizio. Lucia Crisanti, ragazza che conosco bene, mi ha confermato tutto ciò che già di buono avevo in mente e dunque non vedo l’ora di conoscere da vicino il mio nuovo ambiente di lavoro e giocare nel Palayamamay, impianto che non ha davvero bisogno di presentazioni. Ho parlato anche con Carlo Parisi, di cui ho sempre avuto ottime referenze e che, sebbene solo al telefono, mi ha favorevolmente impressionato. In maglia Yamamay spero di poter dare il mio contributo per giocare un campionato ad alti livelli e poi ci sono anche una Coppa Italia e un derby molto sentito come ulteriore stimolo a far bene. Nella lunga attesa del prossimo campionato mi diletterò anche con il beach volley, giocando il Sand Volley con Urbino. Sarà un modo per mantenere il rapporto con la palla perchè i mesi di inattività indoor sono davvero tanti”.
Il curriculum di Luna Carocci
2009-2010 A1 Riso Scotti Pavia 8 ITA2008-2009 A1 Riso Scotti Pavia 8 ITA2007-2008 A2 Magic Pack Cremona 9 ITA2006-2007 A2 Magic Pack Esperia Cremona 9 ITA2004-2006 Naz. Club Italia2003-2004 B2 Pantera Lucca