Nel week end va in scena il tredicesimo turno di campionato e la
Yamamay Busto Arsizio avrà il compito di aprire le danze, nell'anticipo di sabato sera, presso il palasport di Casoria, alle porte di Napoli, contro l'Original Marines Arzano di coach Giribaldi. La formazione di casa, dopo un avvio di campionato molto positivo, nell'ultimo mese ha accusato un calo che l'ha portata all'undicesimo posto in graduatoria, a quota 16 punti. Tuttavia la top scorer del torneo Nagy e compagne hanno già mostrato, nell'ultimo turno contro la Virtus Roma, segnali di progresso, e promettono battaglia. Grande entusiasmo previsto anche sugli spalti per l'arrivo della capolista: la società partenopea vuole creare un ambiente quantomai festoso e per questo concederà l'ingresso gratuito ai minori di 14 anni e distribuirà gadget e strumenti per il tifo all'ingresso. Trasferta dunque da prendere con le pinze per la Yamamay, a difesa del primato nell'attesa dell'altro big-match di giornata che si svolgerà domenica e che vedrà scontrarsi Sassuolo e Virtus Roma.
Per il team di Parisi, seguito anche in questo lungo viaggio dai propri sostenitori, che si muoveranno in aereo e treno, partirà sabato mattina alle 7.20 dal Terminal 2 di Malpensa e svolgerà subito la rifinitura al Pala Casoria. Poi in albergo a Napoli fino a sera: si gioca alle 20.30.
Original Marines Arzano – Yamamay Busto Arsizio sarà trasmessa su volleybusto.com in DIRETTAVOLLEY: sabato sera, dalle 20.30 cronaca interattiva e immagini live in esclusiva.
Le formazioni in campo: Original Marines Arzano: Iadarola (L), Fanella, Palazzini, Pinese, Ciotoli, Roani, Stanga, Romanò Maria Pia, Nagy. All. Giribaldi.
YamamaY Busto Arsizio: Viganò, Erbetta, Valeriano, Loikkanen, Lanzini, Bruno, Molinengo (L), Fokkens, Luciani, Benini, Parenti. All. Parisi.
Arbitri: Bertogna – Savino
Ingresso: 7 euro, gratuito minori di 14 anni
Media: DIRETTAVOLLEY, dalle 20.30 cronaca interattiva e immagini live in esclusiva su volleybusto.com, aggiornamento punteggio in diretta su legavolleyfemminile.it e su Televideo Rai (pag. 260).