Yamamay Busto Arsizio: al centro presa l’azzurra Lucia Crisanti
Autore: Lega Volley Femminile
31 Maggio 2009

Il primo volto nuovo della Yamamay Busto Arsizio targata 2009/2010 è Lucia Crisanti. La centrale, originaria di Foligno, è nata il 16 marzo del 1986 ed è alta 186 centimetri. Da sempre in campo con la Despar Perugia, nonostante la giovane età può vantare un palmares di primissimo ordine: con la maglia della società umbra Lucia Crisanti ha infatti vinto due volte il campionato italiano, due volte la Coppa Italia, una Coppa di Lega, una Supercoppa Italiana, due Coppe Cev, due European Champions League. Attualmente la nuova “farfalla” è in ritiro con la nazionale azzurra, dove, tra qualche giorno, incontrerà coach Carlo Parisi, recentemente “arruolato” nello staff tecnico di Barbolini.

Le parole di Lucia Crisanti: “Dopo cinque anni vissuti intensamente a Perugia, ho scelto di cambiare: credo sia giusto provare nuove esperienze e trovare nuovi stimoli. Ho sempre giocato vicino casa, ma il pensiero di andare lontano non mi spaventa. Perchè la Yamamay? Perchè è una società seria e lo ha dimostrato in questi due anni di serie A1, in cui è riuscita sempre a migliorarsi. Poi, giocare in un palazzetto sempre gremito e pieno di tifo non può che rendere tutto ancora più bello. Mi hanno parlato tutti in termini entusiastici dell’ambiente, in particolare le mie compagne di nazionale Ravetta ed Ortolani, dunque sono sicura che a Busto Arsizio potrò lavorare bene e potrò crescere ancora. Appena possibile verrò a visitare la società, anche se ora sono impegnatissima con la nazionale e a proposito mi fa piacere conoscere già da questo raduno azzurro il tecnico Carlo Parisi, che finora ho sentito solo telefonicamente. Niente relax quest’estate? No, ma meglio così, mi piace stare sempre attiva con la pallavolo, quindi preferisco non fermarmi mai”.

Il commento del DG Massimo Aldera: “Siamo molto contenti di aver portato a Busto Arsizio Lucia Crisanti, una giocatrice giovane, già molto affermata e nonostante ciò ancora destinata a migliorarsi. La nostra è stata una scelta decisa, assolutamente condivisa dallo staff tecnico e dal coach Carlo Parisi”.

Visualizza sponsor