La Yamamay è pronta per il campionato: nell’ultimo test giocato al Pala Lido di Milano contro la squadra locale della Virgin Radio Carlo Parisi ha provato, per la prima volta, il sestetto “base”, ovvero la nuovissima diagonale Dirickx – Ortolani, le centrali Parenti – Buckova, le schiacciatrici Viganò – Esko, il libero Molinengo. Contro l’ambiziosa squadra di Milano, che parteciperà al campionato di serie A2, la Yamamay ha mostrato una buona intesa tra i reparti, nonostante i pochi giorni di lavoro con il gruppo al completo. 3-1 il risultato finale dell’incontro, in favore di Yamamay. Nel primo set le bustocche, dopo una fase di studio iniziale, superano le avversarie e chiudono abbastanza agevolmente 25-21. Nel secondo game si vede Serena Ortolani, autrice di ottimi punti, sia in attacco, che a muro che in battuta. Buckova è imponente a muro, Dirickx smista bene il gioco, attacca e mura a sua volta. La Yamamay commette ancora qualche errore ma c’è e fa una buona impressione: Milano recupera un pò di terreno con Senkova ma è proprio Ortolani con una bella doppietta a bissare il 25-21. Nel terzo parziale Parisi inserisce Valeriano per Esko e Luciani per Parenti, spazio anche per Ravetta e Fokkens, poi ancora dentro le nuove Dirickx e Ortolani. La Virgin riesce a superare sul 21, recuperando 5 punti alla Yamamay e conquistando il set con il punteggio di 25-23 (bene nelle fila locali Senkova e Campanari). Quarto game: ancora in campo Luciani e Valeriano, entrambe protagoniste di un ottimo avvio di set; Parenti fa riposare un pò Buckova e realizza il muro dell’11-5 di vantaggio bustocco, la Yamamay ora torna a viaggiare a pieno ritmo ed allunga fino alla chiusura di Dirickx (25-11).
Il tabellino della gara
Yamamay Busto Arsizio – Virgin Radio Milano 3-1 (25-21, 25-21, 23-25, 25-11)
Yamamay Busto Arsizio: Ortolani 14, Viganò 10, Buckova 6, Valeriano 6, Esko 6, Dirickx 7, Ravetta, Molinengo (L), Fokkens, Siscovich ne, Luciani 3, Parenti 3. All. Parisi. Battute vincenti 9 (Viganò 3, Ortolani 2), errate: 7. Muri: 13 (Buckova 4)
Virgin Radio Milano: Conte, Facchinetti 3, Abate (L), Sangiuliano 2, Stojkovic 1, Campanari 13, Fratoni 6, Ginanneschi 7, Scilipoti 1, Senkova 9. All. Napolitano. Battute vincenti 3, errate: 9. Muri: 10.