U.S. Esperia Cremona
24/12/2024
Il 2024 si chiude con la super sfida contro Offanengo,...
Si conclude così la serie di quattro partite in dodici giorni.
Leggi
Il tempo dell’attesa è finito. Domenica torna il campionato di pallavolo femminile di serie A1, con la Yamamay Busto Arsizio impegnata subito in trasferta al PalaRavizza di Pavia (inizio ore 18).
La formazione di Carlo Parisi, nonostante gli acciacchi di Fernandinha e Kim, si presenterà al completo, consapevole della difficoltà dell’impegno e intenta a cancellare al più presto la prova un pò incolore del test con la Foppapedretti, per dimostrare insomma che “la vera Yamamay”, come dice il capitano Maurizia Borri, “è quella vista a Sanremo, e non quella di giovedì sera”. Vuole reagire la squadra, vogliono credere a Maurizia Borri i tanti tifosi che seguiranno il team nel pavese: i sostenitori biancorossi sono annunciati numerosissimi e il “Club Futura Volley – Amici delle farfalle” organizza un pullman, i cui posti sono in esaurimento, con partenze da San Macario e dal Palayamamay (prezzo 10 a persona; 8 per i soci del Club, gratuito per gli under 14 accompagnati da un adulto, più il costo del biglietto d?ingresso, per info 3475620766 – 0331234439).
Non mancherà dunque il sostegno ed il calore a Borri e compagne, attese, come detto, da un match tutt’altro che semplice: dall’altra parte della rete c’è la formazione allenata da coach Milano, ben allestita durante l’estate: la centrale spagnola Fernandez e l’ex opposto biancorosso Tereza Matuszkova sono le punte di diamante di un sestetto che può contare sull’esperienza di Spinato in regia e della schiacciatrice Pachale (ex Perugia). Ma non solo: a tenere sulle spine la squadra bustocca ci sono anche la potenza di Dora Horvath e le doti della centrale Caroli. Il libero è Luna Carocci. La Yamamay si allena venerdì pomeriggio, sabato e domenica mattina al Palayamamay per la rifinitura. Partenza per Pavia nel primo pomeriggio. Arbitrano i fischietti Antonino Genna e Gabriele Balboni.
Così in campo:
Riso Scotti Pavia: 1 Pachale, 5 Spinato, 7 Frigo, 8 Carocci (L), 10 Horvath, 11 De Lellis, 12 Grizzo, 13 Poma, 14 Caroli, 15 Fernandez, 17 Ikic, 18 Matuszkova. All. Milano.
Yamamay Busto Arsizio: 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 6 Turlea, 7 Kovacova, 10 Campanari, 11 Okaka, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 15 De Luca, 16 Havelkova. All. Parisi.
Arbitri: Antonino Genna – Gabriele Balboni
Web: Direttavolley, videocommento interattivo su www.bustosport.com e www.volleybusto.com
Radio: collegamenti in diretta dal PalaRavizza su Radio News (streaming e frequenze su www.radionews.it)