La Yamamay Busto Arsizio è già a Baku per il ritorno degli ottavi di finale di Cev Cup. Le farfalle tornano dunque sul “luogo del delitto”, o per meglio dire del successo, visto che qui, due anni orsono, conquistarono proprio la vittoria.
Ad Havelkova e compagne, nonostante il 3-0 dell’andata, servirà ancora vincere in quanto il regolamento prevede che, in caso di una vittoria per parte, si disputi un golden set di spareggio.
L’Igtisadchi Baku ha già dimostrato nella gara del Palayamamay di essere avversario da non sottovalutare: le due grandi ex biancorosse, la palleggiatrice brasiliana Fernandinha e la schiacciatrice olandese Alice Blom, promettono battaglia. Ma non solo: l’americana Haneef-Park è un opposto di valore e l’Igtisadchi potrebbe anche schierare il nuovo acquisto Priscilla Rivera, schiacciatrice dominicana di sicuro livello.
La Yamamay, giunta a Baku nel tardo pomeriggio di martedì dopo un lungo volo con scalo ad Istanbul, soggiorna nello stesso albergo che la ospitò due anni fa per la Final Four. Per la squadra biancorossa è previsto un allenamento mercoledì dalle 19 alle 20.30 locali nella palestra dell’università, mentre giovedì mattina rifinitura sul campo dove in serata (ore 18 locali, 15 italiane) verrà disputato il match con l’Igtisadchi.
Per tutti i tifosi biancorossi sarà possibile seguire l’evento in diretta su “Yama Let’s Go Live” (www.volleybusto.com), con il videocommento interattivo della gara.
In caso di problemi di connessione verrà effettuata diretta scritta nella sezione “News” del sito, in caso di assenza di connessione al termine del match verranno pubblicati commento, cronaca e fotogallery.
Così in campo
Giovedì 19 gennaio, ore 18 (15 italiane)
Igtisadchi Baku: 1 Coimbra, 3 Haneef Park, 4 Dugandzic, 5 Abdullayeva, 7 Pastulova, 8 Blom, 9 Cavalcanti De Brito, 10 Sano, 12 Fernandinha, 13 Katic, 15 Ilyuta, 16 Abbasova, 17 Kitipova, 18 Doris, Rivera. All. Eldar Aliyev.
Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall’Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a all. Mariela Codaro.
Arbitri: KOLEHMAINEN – GOREN
Media: “Yama Let’s Go Live”: videocommento interattivo su volleybusto.com, ore 15 italiane
Il programma del ritorno degli ottavi di finale qui:
http://www.cev.lu/Competition-Area/competition.aspx?ID=552&PID=1129